Borse Versus Primavera Estate 2011

Written by Rita

Il londinese Christopher Kane, sotto la direzione artistica di Donatella Versace, crea la nuova collezione Primavera Estate 2011 del brand Versus.

Direi che il tema principale è decisamente il colore. Un colore forte, acceso che trova spazio nelle stampe tartan, nei fiori e nelle striscie. Uno stile che ricorda quello collegiale in versione pop.

Lo stile floreale, fatto di fiorellini piccolissimi, ricorda un pò i grembiuli da casa delle nostre nonne. Il tutto è spezzato da righe verticali in nero e fucsia, bli elettrico ed arancione.

Per quanto riguarda le borse la scena è dominata da cluth e da school bag da portare sulle spalle, come si usava una volta.

Le borse a mano, coloratissime, si portano la sera abbinate, a seconda dei gusti, all’abito floreale o alla stampa tartan, oppure ad un abito monocolore.

Anche la cartella si può portare a mano, oltre che sulle spalle, ed è adatta per il giorno.

Se si ama il total look si può indossare addirittura abbinata alla stessa fantasia della borsa. Da notare la borsa a cartella con i piccoli fiori da campo azzurri abbinata al pantalone a sigaretta con la stessa stampa. Se il total look vi sembra esagerato, la borsa può rappresentare l’unica nota di colore su un abbigliamento più “sobrio”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *