Borse Phillip Lim Autunno Inverno 2011/2012

Written by Rita

Il giovane designer Phillip Lim presenta sulle passerelle della sempreverde Nex York la nuova collezione Autunno Inverno 2011/2012. Una collezione che non lascia spazio a dubbi: lo stilista non ama molto i fronzoli.

Linee squadrate ed essenziali, giacche che sembrano unisex e, qua e là, qualche tocco di femminilità (in particolare nelle scarpe) a ricordarci che la sfilata è dedicata alla collezione donna.

Per quanto riguarda le borse, anche qui, tranne qualche eccezione, è di moda l’unisex.

Borse a cartella capienti e realizzate in pelle da portare a mano o sotto il braccio quasi si trattasse di un quotidiano.

Anche per la sera l’elegante pochette è lineare al massimo, elegantissima e facilmente abbinabile. Si può abbinare ad un rigoroso tailleur in tinta oppure ad un abito dal taglio più romantico. Si può indossa con il total look oppure essere abbinata ad un bel verde smeraldo così come presentata in passerella.

Per il giorno le maxi borse con cerniere nelle tonalità del marrone o del verde, perfette per il lavoro, sono facidi da abbinare e consentono una perfetta organizzazione degli spazi oltre che una capienza davvero invidiabile. Oppure la maxi borsa da portare a mano, o sotto la spalla come le modelle in passerella. Una borsa elegante dallo stile classico di quelle considerate “senza tempo”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *