Borse Roberta Camerino Primavera Estate 2011

Written by Rita

Per la Primavera/Estate 2011 Roberta Di Camerino presenta una collezione dai toni accesi, simbolo della pop art. Il travolgente effetto spray tipicodella street art, si amalga ai toni grezzi e naturali creando un effetto davvero unico.
L’idea si sviluppa grazie all’effetto “trompe l’oeil”. Le tinte sono forti, fresche ed ironiche
La fibbia diventa spray ed è declinata in diversi modelli. Una caratteristica che rappresenta la novità della stagione.
Per la bella stagione le borse realizzate in canvas vengono proposte con nuove stampe e con l’inserimento di due nuove forme: il pratico Secchiello e la Trapezio Conchiglia. Perfette per il quotidiano si abbinano con tutto. Ironica e curiosa invece la doppiatura del pvc trasparente al canvas stampato. Perfette per lo shopping si possono abbinare ad un look casual o sdrammatizzare uno stile più classico.

Con la nuova collezione si presentano anche tecniche alternative come la spraiatura e laseratura su pelle e introdotti nuovi approcci di stampa a mano come nella grafica Gigolò realizzata su jeans ed eseguita con 16 passaggi di colore. Immancabile il velluto.

E per finire la sera si veste di materiali preziosi come un lucido pitone nero e un raso tempestato di brillanti strass che in modo elegante disegnano la famosa stampa trompe l’oeil che ha reso celebre la storica Maison. Borse che sempbrano gioielli e che sono perfette indossate con un abito elegante.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *