Borse Marc Jacobs Autunno Inverno 2011/2012

Written by Rita

Per la sua Collezione Autunno Inverno 2011/2012 l’eccletico Marc Jacobs presenta uno stile apparentemente austero ma che sdrammatizza i toni con pois ed accessori originali ed ironici. Lo stile ricorda un pò gli anni Venti, guanti alle mani, gonne strecht che arrivano sotto il ginocchio, tacchi alti e coprispalla avvitati.

Per quanto riguarda le borse il brand propone una vasta gamma di bag di ogni tipo e colore. Le borse si portano a mano, piccole o grandi che siano, meglio se con guanti in tinta.

I protagonisti sono, anche per le borse, i pois. Presenti quasi sempre giorno e sera, riescono a personalizzare il look e a dare quel tocco di brio anche allo stile più serioso. Li troviamo nella mini borsa a bauletto marrone con, appunto, pois neri. Oppure nell’informe borsa in pelliccia, e, ancora, nella morbidosa pochette che fa tanto “orsacchiotto”. Per chi proprio non ama i pois, Marc Jacorb propone le borse rigide realizzate in pelle, o più morbide in suedè. I pois sono assenti ma la chiusura tonda ne fa un accenno. E per la sera si possono sfoggiare le borse lucide, rosse o verdi danno quel tocco elegante e un pò retrò.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *