Borse Balenciaga Primavera Estate 2012

Written by Rita

Balenciaga presenta nella romantique Paris la sua collezione Primavera Estate 2012. L’artefice della meraviglia che si vede in passerella è Nicolas Ghesquière che prende lo stile classico Balenciaga e lo proietta nel futuro. Nella collezione troviamo short inguinali e gonne che arrivano al ginocchio, to asimmetrici e jeans bombati in vita. Ma non solo, la collezione sorprende infatti per i suoi ampi cappelli a falda larga che danno un’aria romantica ai capi che accompagnano.

Tra i colori troviamo il kaki, il nero, il bianco, il blu scuro, il giallo limone, l’albicocca, il rosso arancio metallizzato, il viola. Tra i materiali spiccano i tessuti tech rigidi nella tonalità metallizzate opache per i capi di gusto sartoriale, le stampe collage astratte su base rossa per le camice a tunica in seta, le sete a fiori di colore nero e bianco, il cotone per gli accostamenti in stile color block.

Ma sono gli accessori che fanno la vera differenza di tutta la collezione. Le modelle sfilano su décolleté a punta quadrata con incrocio frontale; stivali a sandalo con alette geometriche sui lati; décolleté col tacco a cono in colori brillanti e fantasie tigrate astratte; bracciali massicci in plexiglass. Per quanto riguarda le borse, Balenciaga punta soprattutto sulle forme geometriche. La collezione è ricca di borse rigide e dal design squadrato da portare al braccio. Perfette giorno e sera sono versatili e davvero facili da abbinare. Ampie e capienti possono, indifferentemente, accompagnare un look casual ed uno elegante. I profili a contrasto danno un tocco ancora più “futur” alla borsa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *