Borse Louis Vuitton Primavera Estate 2012

Written by Rita

Nella romantica Parigi ha sfilato Louis Vuitton con la sua collezione Primavera Estate 2012 dedicata anche alle borse. Il lusso è certamente il protagonista quando si parla di questo marchio. Un lusso discreto, di classe. Marc Jacobs, l’artista della Maison, trasporta tutti in un mondo da fiaba con una collezione squisita, luminosa, delicata, infantile molto molto parigina.

Tra i materiali troviamo organza, sangallo, nylon di cotone, cellophane di seta, tulle di nylon, nappa tagliata a laser, sangallo di nylon,chambray di seta, coccodrillo mat, tweed trapunto di piume,paillettes.

In passerella, per quanto riguarda le borse, sfilano i modelli classici ma rivisti e corretti in versione estiva.

Borse icone della Maison Vuitton come la Lockit, la Speedy e la Monogram sono rivisitate e “corrette” con pellami esotici o con voile di nylon e lavorazioni elaborate, ma la novità sta nella nuova minaudière “Coquille d’Oeuf”, realizata con ben 12.500 minuscoli frammenti di guscio d’uovo.

Il colore dominante è il bianco ma non mancano gli altrettanto estivi azzurro e giallo. La pelle di coccodrillo, pregiatissima, resta uno dei materiali di punta anche per la bella stagione. Materiale spesso messo a contrasto con la fibra di nylon trattata che lascia intravedere il contenunto della borsa.

Anche nelle trasparenze il monogram non manca. E per il mare, Louis Vuitton punta sulla plastica metallizzata con borse da mare bellissime e pratiche.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *