Borse Longchamp Primavera Estate 2013

Written by Rita

Il marchio Longchamp presenta la sua collezione Primavera Estate 2013 dedicata alle borse. Tante le linee presenti, tutte accomunate dalla qualità e dalla personalità di questi accessori che tanto accessori non sono ma che rappresentano piuttosto un modo di essere.

Longchamp 3D combina modernità e un amore maniacale per la simmetria.Senza cadere nel minimalismo “sterile”, questa nuova linea si basa su grafica snella: pelle di taglio dritto, le linee in rilievo danno la chiara sensazione del 3D, occhielli geometrici. Le sue linee eleganti sono evidenziate dalla morbidezza e dalla sensazione naturale della pelle e le finiture sono accuratamente lavorate (ad esmpio le tasche interne sono in pelle con bordi).La fodera a contrasto in pelle e i rinforzi migliorano l’effetto 3D della linea e danno profondità.

Longchamp

La linea Au Sultan rende omaggio al patrimonio di Longchamp che torna alle collezioni passate. La linea è stata creata in ricordo del tabaccaio parigino “Au Sultano”, dove è nato il “tubo rivestito di pelle” che ha segnato l’inizio del brand. La pelle viene utilizzata nella sua forma più regolare e più naturale, con un effetto di patina luce per dare un aspetto vintage ai diversi modelli. Questa linea si è spogliata di tutti i particolari superflui e si caratterizza per il suo aspetto elegante e sobrio.

La linea Derby ha fatto la sua prima comparsa è stata negli anni Ottanta, quando il tessuto Derby ha contribuito al successo del marchio. Longchamp ha voluto un ritorno del suo tessuto con il quale ha rivestito una linea di borse dal design moderno. Il testto Derby è prodotto su un supporto in cotone che conferisce al prodotto una grande morbidezza, mentre il rivestimento è perfettamente impermeabile. Questo tessuto unisce resistenza e leggerezza.

La linea Kate Moss che incarna l’immagine di Longchamp; abbinamenti eleganti e solidi.

Vediamo da vicino alcuni modelli della collezione.

Longchamp

Semplice ma mai banale la Pochette con tracolla removibile e stampa degradé. Collezione Kate Moss per Longchamp. Costa Eu 350,00

Longchamp

Perfetta per il quotidiano la Borsa realizzata in canvas con fantasia bicolore. Costa Eu 280,00

Longchamp

Moderna, lineare, bellissima la Borsa realizzata in canvas stampata con dettagli in cuoio. Costa Eu 375,00

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *