I ‘m the Plastic girl: borse di lusso in pvc

Written by Rita

Un tempo, “lontano” forse un paio di collezioni, il mercato del lusso proponeva borse realizzate con materiali pregiatissimi, pellami costosissimi con applicazioni preziose e lavorazioni artigianali eccellenti. Borse in pelle di coccodrillo, oppure in suède ma con applicazioni pregiatissime che facevano schizzare il valore alle stelle. E così la borsa diventava un piccolo (o grande) oggetto di valore, una sorta di contenitore prezioso, il cui valore di certo superava il contenuto della borsa. Se, in parole povere, ti scippavano la borsa il problema non era tanto il contenuto quanto il valore della borsa stessa.

Borse che per forza facevano parte della categoria “Anche vuota ma ridatemi la mia borsa!” Questa estate 2013 tutto diventa più ragionevole, grazie al Plexiglass e pvc i “nuovi” materiali che hanno preso il posto di pelle e tessuti pregiati e, sorpresa, che sanno sopperire in maniera ottimale al loro ruolo. E, altra sorpresa, ma più amara, i costi continuano ad essere piuttosto elevati, nonostante il materiale decisamente meno pregiato.

Ecco la nuova tendenza per questa estate 2013. Il vero lusso è possedere una borsa in questo materiale “povero” ma rielaborato in versione glam. E se si vede quello che hai dentro la borsa, meglio ancora.

E così la pochette in pvc si trasforma, con la sapiente opera dei nostri stilisti, in un oggetto del desiderio. Trasparenti, con applicazioni, colorate e griffatissime le nuove borse in pcv si sfoggiano giorno e sera. Vediamo alcune proposte.

chanel

Chanel propone la Borsa BOY Chanel realizzata in PVC e vernice bianca. Costa Eu: 3310 e quindi fa ancora parte della categoria “ridatemi la mia borsa, anche vuota!”

fendi

Fendi ha pensato invece alla Borsa 2Jours cin realizzata inserti in pelle multicolore e bordi laterali in PVC trasparente. Costa Eu 1800

vic-mati

Vic Matiè ha realizzato la Pochette realizzata in vinile con strisce in vitello nero. Costa Eu 245

burberry

Burberry propone la Borsa The Blaze realizzata in vinile impreziosita con profili in pelle di serpente. Costa Eu 2195

marc-jacobs

Decisamente più economico Marc by Marc Jacobs che presenta la Borsa in pelle e PVC con tracolla regolabile. Costa Eu 225

marc-jacobs

Sempre di Marc by Marc Jacobs la Borsa shopping in PVC trasparente con stampa a quadri. Costa Eu 195

http://www.vogue.it/trends/vogue-mania/2013/07/clutch-pvc

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *