Borse Benedetta Bruzziches Autunno Inverno 2013/2014

Written by Rita

La nostra voglia di mantenere la magia dell’infanzia, la voglia di restare bambine almeno un po’, anche a trenta, quaranta, cinquant’anni ce la regala una borsa che ci arriva in una magica scatola rosa che si apre con una frase magica. “IF YOU CAN DREAM IT YOU CAN BECOME IT”.

Natura mia ti voglio bene. Una frase firmata Benedetta Bruzziches così come sono firmate Benedetta Bruzziches queste borse meravigliose.

 

La nuova collezione “ Singing with the rain” nasce da un viaggio, da un sogno trasformatosi poi in realtà durante un viaggio sospeso tra Bolivia, Cile e Argentina. Un viaggio all’insegna dell’avventura, della scoperta delle donne e delle culture , accompagnata da una natura divina che si chiama Pachamama e tinta dell’amore che nasce tra i passi della Queca e passeggiando nella valle della Luna.

Le borse nascono dalla riflessione sulla poesia che colora sulla natura che stupisce e sull’ amore che sconvolge.
È la Pachamama che entra dentro ogni borsa che si fa diario di una parte di essa. Una Natura divina, santificata dalle streghe buone che ti lascia senza respiro.

Le borse sembrano frutto di un incantesimo, con  fiori sbocciano dalle catene, e magici funghi spuntano sulla Carmen, tra foglie, fenicotteri, strane zucche e amanti che ballano vorticosamente in un teatro di frange.
Le gemme naturali e coloratissime nascono sui cabaret ed i colori sono vibranti, gioiosi e mistici.

Nascono le Lenticolari. Le pochette diventano come dei video in cui le storie si susseguono come in una telenovelas e raccontano di incontri ballerini, di tigri amiche, di baci che sanno di fiori e di diamanti pazzi.

Le pochette lenticolari sono una delle grandi novità di questa stagione, una tecnologia applicata per la prima volta alla pelletteria.

Le minaudiere si fanno teatro di una natura che ci è oramai così estranea e rara che andiamo a cercarla nelle riserve naturali. Un teatro metafisico in cui la vostra mano diventa la protagonista e custode di laghi incantati e fenicotteri rosa e basta aprirla per essere travolti dalla sua magia.


Gli intrecci diventano i capelli delle persone che hai incontrato, alle borse spuntano gli occhi di chi ti ha guardato e le bocche di chi hai baciato, le mani che hai stretto diventano custodi dei segreti di una notte ed i vassoi di pasticcini stampano sorrisi sulle facce di chi li riceve.


Una collezione che parla di gioia, una collezione che luccica come un fuoco d’artificio, che racconta storie di personaggi che racconta sogni,  che ti guarda che ti bacia e che ti abbraccia. Vediamo alcuni dei meravigliosi modelli.

Clutch Theatre Carillon
Clutch Theatre Carillon
Pochette in seta
Pochette in seta

Pochette in seta con montagne ricamate. Costa Eu  403,00

Benedetta Bruzziches Autunno Inverno 2013/2014
Carmen Benedetta Bruzziches Autunno Inverno 2013/2014

Borsa a tracolla Carmen in satin con ricami applicati e tracolla a catena. Costa Eu 780,00

Borse Benedetta Bruzziches Autunno Inverno 2013/2014
Clutch Cabaret Benedetta Bruzziches Autunno Inverno 2013/2014

Clutch Cabaret con fiocco dorato e cristalli Swarovski. Costa Eu 1.078,00

Foto di style

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *