La collezione Primavera Estate 2014 dedicata alla borse di Phillip Lim: la geologia in una borsa.

Borse Phillip Lim Primavera Estate 2014

Written by Rita
borse Phillip Lim P/E 2014
borse Phillip Lim P/E 2014

Phillip Lim ha la passione per la geologia, la ritroviamo tutta nella sua collezione Primavera Estate 2014. E quando gli viene chiesto, dopo la sua  sfilata, qual’è il senso della sua collezione lui risponde, ” i piedi su un terreno solido . ” Chi non ha mai visitato un museo di storia naturale potrà ritrovare tutto nei suoi capi, nelle stampe. Non sarà proprio esattamente la stessa cosa ma ci andiamo vicini…
Uno sguardo al passato dunque quello di Phillip Lim, un passato remoto lontano fatto di paesaggi aspri, di un ecosistema con una bellezza intatta, quasi brutale.

borse Phillip Lim P/E 2014
borse Phillip Lim P/E 2014

Terra, vulcani, crsitalli, minerali. Questi gli elementi che ispirano tutta la collezione Primavera Estate 2014. Elementi primari, essenziali come essenziali sono le linee dei suoi capi e dei suoi accessori.
I tagli sono puliti e netti ma non mancano di morbidezza, troviamo elementi di sportswear riammodernati per la vita di adesso. E poi le stampe che ritrovano, appunto, minerali marmorizzati, di terrapieni vulcanici e primitivi. Il risultato è un look di funzionale, fatto di un’eleganza contemporanea. Le lunghezze arrivano al ginocchio e tra i materiali utilizzati troviamo la nappa, il neoprene, il jacquard di cotone, la seta, il lino, il suede metallizzato, il satin di cotone, il denim, la rafia, il cotone cloqué.

borse Phillip Lim P/E 2014
borse Phillip Lim P/E 2014

00110h_20130909231514
Tra le forme spiccano  il top con taglio rettangolare e con originali maniche a dolman e a kimono che si portano con pantaloni sottili a sigaretta. E poi i bomber e le biker jackets rivisti e corretti con  tessuti trasparenti e stampati con motivi che prendono ispirazione dai cristalli. Chi ama i vestiti potrà indossare abiti corti fatti a tunica, e soprabiti essenziali chiusi in vita da cinture in tessuto

borse Phillip Lim P/E 2014
borse Phillip Lim P/E 2014

Tra le borse troviamo i bauletti e le shopper realizzate in nappa morbida. Borse funzionali, pratiche, senza fronzoli ma comunque femminili. Borse versatili, che si adattano al quotidiano, che non intralciano, non ingombrano ma sono comunque presenti e in perfetta pendant con quello che è lo stile di tutta la collezione: la terra e i suoi elementi.

Foto CC BY di Vogue

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *