Siete degli appassionati di moto? Amate viaggiare in sella alla vostra due ruote? Allora le borse da viaggio sono sicuramente degli accessori che non potranno mancare!

Borse da portare in moto

Written by Lucac
Foto Licenza CC0 di AnnaER foto su pixabay.com
Foto Licenza CC0 di AnnaER foto su pixabay.com

Quando si viaggia in moto si compiono spesso lunghi tragitti ed è quindi indispensabile portarsi dietro tutto l’occorrente per uno o più giorni fuori casa. A differenza dell’auto lo spazio per il bagaglio è ridotto. Ma con la borsa giusta si possono sfruttare  gli spazi a disposizione ed avere dunque tutto l’occorrente anche per una vacanza. Un’utopia o quasi qualche decennio fa quando il bagaglio non poteva essere fissato che con mezzi di fortuna. Oggi non è più così. Le borse da moto sono infatti appositamente studiate per diventare un tutt’uno con la moto, si fissano, si adattano. I modelli sono tanti e soddisfanno tutte le esigenze.

Si va dai bauletti ai cilindri, alle borse morbide, dalle borse da sella a quelle da serbatoio, dalle borse laterali agli zaini. Alcuni modelli sono addirittura estensibili e quindi la loro versatilità consente di adattare la borsa alle vostre esigenze. I modelli sono davvero tanti e permettono di suddividere il necessario per il vostro viaggio con la massima organizzazione e di metterlo al sicuro anche con condizioni climatiche avverse. Si tratta infatti di borse robuste, solide, impermeabili con diverse capacità di carico.

Anche la varietà dei colori è vasta e consente di abbinare la borsa alla vostra moto. La funzionalità è di certo la parola chiave quando si para di borse da moto ma a questa si associa l’aspetto estetico, le borse da moto infatti non hanno nulla da invidiare alle parenti da passeggio, sono belle oltre che funzionali. Con la borsa giusta il vostro viaggio sarà ancora più piacevole.

Dunque se dovete scegliere una borsa per moto dovete innanzitutto chiedervi per cosa vi serve? Avete necessità di una borsa per i vostri spostamenti quotidiani? Allora potete optare per le borse da sella o per i bauletti non troppo capienti capaci di custodire i vostri oggetti.
Vi serve una borsa che contenga documenti di lavoro o addirittura il vostro pc? Le borse da sella laterali rappresentano in questo caso la soluzione ideale, inoltre spesso le borse da sella rappresentano un comodo appoggio per il conducente.
Dovete trascorrere un fine settimana on the road? Allora la vostra borsa dovrà essere sufficientemente capiente per contenere il necessario per il vostro viaggio: vestiti ed accessori. Potete allora optare per una borsa a cilindro o uno zaino.

La combinazione di più borse renderà la vostra moto una sorta di bagagliaio dove potrete davvero riporre tutto quello che vi occorre con la tranquillità che le vostre cose sono al sicuro. Sono infatti disponibili borse componibili che, di volta in volta, cambiano in capienza (da 4 litri a più di 50 litri di capienza) e dimensioni per adattarsi alle diverse esigenze. Sono altresì disponibili sistemi di fissaggio per le borse cosicché il vostro carico è ben ancorato alla vostra moto e voi potrete dedicarvi in tutta spensieratezza al vostro viaggio.

I prezzi variano a seconda delle marche ma ce ne sono davvero di tutti i prezzi. Potete scegliere la borsa o le borse che fanno al caso vostro tenendo dunque presente la vostra esigenza ma anche la tipologia di moto, considerando che alcuni modelli di borse sono adattabili a quasi tutti i modelli di moto presenti sul mercato.

Ecco alcuni marchi che vendono, tra le altre cose, borse da moto.

Il marchio GIVI vende borse robuste, affidabili che sfoggiano un design raffinato. Le borse morbide Givi in particolare hanno una conformazione che si adatta a quasi tutte le moto in circolazione grazie ai sistemi di fissaggio universali. Nella ricca brochure Givi si possono scegliere, borse da serbatoio, da sella, borse laterali, borse da fissare nel tunnel dello scooter, zaini, borsoni ripiegabili waterproof e tantissime altre proposte, spesso scomponibili.

BAGS&BIKE e FAMSA sono altri due marchi validi, il secondo marchio in particolare produce borse in tessuto.

Il marchio HEPCO & BECKER ha una vastissima scelta di borse da moto; il marchio WOLFMAN si rivolge soprattutto a chi possiede moto da enduro, o altre moto difficilmente equipaggiabili con le borse; il marchio KAPPA le cui borse sfoggiano un design accattivante; il marchio SHAD che regala soluzioni davvero intelligenti per chi viaggia in moto e infine il marchio TOURATECH che ha davvero tutto quello che si può desiderare per il proprio viaggio in moto.

Infine, per rendere ancora più confortevole il vostro viaggio in moto non possono mancare una serie di accessori come i gilet refrigeranti, o i sottocaschi e scaldacollo, e tanto altro… per questi articoli si può consultare il sito Moda Biker:
http://www.modabiker.it/abbigliamento/accessori.html

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *