Le borse in pelle artigianali più nuove? Sullo shop online Venetus!

Written by admin

borsa-mod-clea_01-570x616Pelle pieno fiore, cura artigianale nella lavorazione, made in Italy d’eccellenza e creatività sono il marchio di fabbrica di Venetus, una piccola firma di fashion design che si sta affermando nel panorama italiano degli accessori e delle borse in pelle artigianali di qualità.

Franco Gonzato e Gigliola Trentin, le due anime di Venetus, creano le loro linee di borse facendosi ispirare dalle leggende che popolano il nostro immaginario, dalle trame della natura, dalla fantasia e dalle suggestioni dei ricordi d’infanzia, dalla storia passata.

Tutto questo si trasforma in accessori e borse moda in pelle originali e pregiati in vendita nello shop online Venetus e in pochi negozi selezionati.

Illusion: la nuova collezione di borse in pelle artigianali da donna

La nuova collezione di borse in pelle realizzata, in vendita da pochi giorni sul sito venetus.it, si chiama “Illusion” e nasce da un ricordo di bambina, custodito con amore e reso visibile nella stampa sulla tasca esterna: la borsa racchiude un piccolo mondo formato dagli impegni di ogni giorno, dalle uscite con le amiche e dagli oggetti che ogni donna porta con sé. Assieme a loro, un momento felice che ci accompagna sempre, pronto per essere rivissuto in ogni istante.
La collezione di borse Illusion comprende Lola e Clea, due modelli della casa veneta che si distinguono per stile e qualità: si tratta di borse completamente in pelle, anche nella parte stampata (pelle di vitello tipo mousse per la borsa e pelle di vitello nature per la stampa). Si tratta di una tote bag e di una borsa tipo satchel: capienti e pratiche ma, allo stesso tempo, eleganti e attuali; entrambe sono disponibili in diverse varianti di colore.

Borse in pelle coloratissime e sempre alla moda

La collezione Grandiocchi rappresenta appieno il mondo delle storie fantastiche da cui Venetus attinge fino dagli inizi: le illustrazioni coloratissime, create in esclusiva dall’affermata illustratrice Maria Sole Macchia, rendono uniche Grandiocchi 1, una borsa tipo shopping in pelle pieno fiore e tessuto tecnico stampato, e Grandiocchi 2, che riprende la forma della cartella riproponendola in una borsa perfetta per le giornate al lavoro o all’università.

Borse shopping e borse a tracolla nella linea Fiabe e Leggende di Venetus

All’interno della stessa linea (Fiabe e leggende), trovano spazio i modelli Assa e Torra, una shopping a spalla e una borsa a tracolla tipo postina molto particolari: nascono dalla leggenda delle Anguane, creature mitiche dalle sembianze di bellissime fanciulle, che vivevano nei pressi dei corsi d’acqua e potevano essere scorte, non senza rischio per la vita, nelle notti di luna piena. I colori richiamano i ruscelli dei boschi, con le loro sponde muschiose e le foglie autunnali che vi si posano, mentre le forme, originali e decise ma morbide, sono proprio come una donna dalla personalità spiccata.

Per il centenario della prima guerra mondiale 3 borse in pelle de “Il Ricordo”

Borse Mod Grandi OcchiUn cenno particolare va fatto per “Il Ricordo”: si tratta di una linea di borse, anch’esse in pelle pieno fiore, che Venetus ha dedicato alle celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra.
Verena, la borsa messenger più capiente, riprende la forma del tascapane utilizzato dai soldati e la ripropone in un caldo color nocciola con finiture in pelle dark brown. L’inserto sulla patta di chiusura è in tessuto high tech, stampato con un’illustrazione, realizzata in esclusiva per Venetus, di Paola Martello, che rappresenta il soldato nell’atto di mostrare la mappa dei luoghi dei combattimenti, il mulo, compagno fedele, e i vessilli delle nazioni in lotta accostati in un messaggio di pace.
Portule è una borsa tipo travers, con tracolla, in pelle color fango e finiture dark brown, con inserto stampato. Come Verena, è un modello unisex dalla personalità spiccata e sempre pratico e ben organizzato internamente.
Completano la collezione La Popolana, originale borsa-zaino in pelle color ghiaccio e inserto stampato (sempre con un’illustrazione esclusiva di Paola Martello), che rappresenta la montagna come una donna del popolo che abbraccia i combattenti, e Zebio, una pratica custodia per iPad e Tablet.

I materiali utilizzati da Venetus per le proprie borse sono prodotti in Italia e accuratamente selezionati:

  • Pelle “pieno fiore”, cioè quella più pregiata, bella e durevole; può presentare delle leggere disomogeneità che sono caratteristiche del materiale e indice della sua autenticità;
  • Tessuti high tech, a effetto buccia d’arancia o lisci; utilizzati per le parti stampate di alcuni modelli, sono morbidi e piacevoli al tatto, molto resistenti e rendono i colori delle stampe molto vivi;
  • Metallerie pregiate, in vari colori a seconda dei modelli e chiusure lampo antigraffio;
  • Fodere interne in robusto tessuto 100% cotone e tasche profilate in pelle, abbinata ai colori della borsa.

La lavorazione, così come i materiali, è totalmente eseguita in Italia da esperti artigiani pellettieri: il risultato sono borse di pelle di qualità assolutamente ecellente, proposte in vendita a un prezzo competitivo nello shop online, grazie all’assenza di passaggi intermedi tra Venetus e la clientela.
Venetus garantisce che le proprie borse e accessori in pelle sono 100% Made in Italy e collabora col network “Artisti Di Taglia”, che riunisce un gruppo di imprenditori del Triveneto con lo scopo di rilanciare l’artigianato di eccellenza regionale e nazionale.

Acquistare una borsa dallo shop online Venetus significa possedere un oggetto esclusivo, originale e di assoluta qualità, che si distingue per personalità in ogni occasione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *