Durante la settimana della moda si sono delineate le tendenze per le borse per l’autunno-inverno 2016/2017

Borse 2016- 2017: le Tendenze e i Modelli TOP

Written by luca

borse 2016 2017

È durante la settimana della moda che si sono decise le tendenze autunno inverno 2016 2017 riguardante il mondo degli accessori, per le appassionate di moda i riflettori sono stati puntati sulle borse che hanno permesso di disegnare un quadro generale dei trend che indosseremo nei prossimi mesi. A partire da luglio appena dopo i saldi troveremo già in vendita moltissime delle collezioni che sembrano volerci dare alcune anteprime già a partire da questi giorni.

Il color block è sicuramente uno dei tormentoni che sembra rivestire le migliori collezioni, tonalità a contrasto nelle palette cromatiche più in voga ma anche nei toni più classici. Per quanto riguarda le dimensioni non esistono le mezze misure, si passa dalle mini bag alle maxi bag. Durante la settimana della moda Milanese sono spiccati i modelli a nostro parere più esplicativi dei trend: un trionfo di mini bag da portare a tracolla, clutch e pochette in versione mini ma soprattutto un ritorno al passato con handbag, tracolle e cartelle di marchi prestigiosi come Prada o Gucci.

I motivi pop ed i colori eccentrici sono poi un altro tema, sono moltissimi i marchi che li utilizzano e primo fra tutti Armani che sulle sue borse fa declinare schizzi di vernice vivaci su sfondi di contrasto nero.

Tra i marchi sicuramente più interessanti troviamo però la collezione di borse Liu Jo 2017 , per l’autunno inverno il marchio punta tantissimo sulle it bag da portare a mano tornando a proporre come modello must have Anna il bauletto da giorno nei toni nude. Lo stile minimal rende uniche le it bag proposte da Liu Jo che sembrano seguire il trend senza tempo e retrò di tendenza, in modo particolare le mini bag sono un vero tormentone ma non mancano borse più capienti come bauletti e shopping bag che vengono preferite per la quotidianità.

borse armani
Collezione Borse Armani 2016-2017

Oltre alla pelle in passerella trionfa il velluto che da Armani a Gucci viene declinato in colori moda della palette cromatica scelta da Pantone su modelli mini da indossare durante le serate più chic. Per quanto riguarda le stampe troviamo motivi pop che arrivano direttamente dal mondo dell’arte ma soprattutto il ritorno della fantasia floreale che sembra voler portare la primavera anche nelle giornate più uggiose.

5 BORSE AUTUNNO INVERNO 2016 2017 MUST HAVE

Durante la settimana della moda di Londra, Parigi, New York e Milano hanno sfilato  marchi più prestigiosi ed è stato svelato anche un elenco delle nuove it bag da acquistare per la prossima stagione:

  • CELINE BOSTON > in passerella sono state portate le nuove varianti colore di un celebre modello diventato ormai un must, per la stagione vengono proposte handbag a trapezio capienti con contrasti e color block
  • CHANEL AURORA > una clutch romantica nei toni del rosso sarà un accessorio must have che vedremo tra le mani delle migliori influencer
  • GUCCI BAMBOO > una it bag proposta nella colorazione mostarda con il logo ferro di cavallo usato come dettaglio gioiello su un modello da portare rigorosamente a mano
  • Dolce&Gabbana MISS SICILY > con decori floreali, romantici e preziosi il marchio porta in passerella tutta l’italianità che lo contraddistingue
  • METROPOLIS FURLA > la celebre it bag viene ridisegnata nei colori e nelle stampe, una stampa all over in bianco e nero con motivi di arabeschi rendono unico il modello che potete trovare già in vendita in esclusiva presso le boutique Furla

Borse 2016 2017

BORSE A TRACOLLA 2016 2017

Ultimo trend visto in passerella e che sembra voler contagiare tutte le migliori case di moda è sicuramente quello delle borse a tracolla, da portare rigorosamente cross body le it bag vengono scelte da diversi marchi per puntare sulla praticità. Dedicate alla donna frenetica o viaggiatrice come quella pensata da Prada la borsa a tracolla diventa un must dell’autunno inverno da scegliere in contrasto con il look preferito.

ZAINI: TREND ALERT

Sembra proprio che il trend sportivo non ci voglia abbandonare, sono numerosi  i marchi a partire da Chanel fino a Guess che per l’autunno inverno 2016 2017 hanno inserito lo zaino nella collezione. Il modello si alterna in chiave più casual o glamour a seconda del brand che lo crea ma mantenendo sempre una base sportiva che risulterà un vero tormentone per la stagione fredda.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *