Creare la propria borsa

Regalarsi una borsa è veramente molto piacevole, si entra in quei negozi che profumano di pelle, si sceglie con cura, si paga (sig) e poi si sfoggia e si risfoggia. E’ un rituale che tutte noi donne vorremmo ripetere almeno una volta al mese, ma del quale dobbiamo accontentarci, a volte, anche un anno si e due no.
Questo però non vuol dire che non possiamo comunque sfoggiare una borsa meravigliosa. Anzi, potremo farlo in maniera ancora più orgogliosa se la borsa in questione è stata creata da una stilista d’eccezione, di quelle stiliste che lavorano solo sotto ispirazione, quelle stiliste tipo noi stesse. Si, noi stesse! Perchè non crearci una borsa con le nostre mani?

La procedura non è complicata e, una volta imparata, possiamo sbizzarrirci con versioni e materiali diversi. Non serve essere come Donatella Versace e neppure essere sarte brave come quelle che cuciono per Armani, servono un pò di fantasia e un pò di inventiva ed il gioco è fatto.
Con pochi euro possiamo creare la nostra borsa e possiamo usarla, sia in alternativa, sia in sostituzione delle “borse ufficiali”. 

Beh ora immaginate come sarà rispondere alla classica domanda che fanno le donne quando incontrano un’altra donna quando la indosserete. Che bella, dove l’hai comprata? L’HO FATTA IO, la risposta suonerà come il rombo di una Harley-Davidson su strada e i complimenti fioccheranno come neve in Trentino Alto Adige nei giorni della merla. E allora dai armatevi di ago filo e creatività e tra poco sfilerete con la vostra nuova creazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *