Calvin Klein

ck

Calvin Klein, oppure CK, è uno dei marchi di abbigliamento e di accessori più noti. Il profumo è forse l’articolo che più viene associato a questa marca. La fondazione del marchio risale al 1968 proprio per merito di Calvin Richard Klein, un signore newyorkese, cresciuto nel Bronx, che, all’età di vent’anni, inizia il suo praticandato.
Un marchio fresco, che si compone di linee pulite ed essenziali. Niente fronzoli per le sue collezioni, CK punta tutto su un’identità asettica. Storiche le sue campagne pubblicitarie che, al contrario dello stile delle linee di abbigliamento, hanno come protagoniste modelli e modelle che sprigionano eros da tutti i pori. Abiti minimalisti che vestono donne cariche di sensualità esaltando la stessa.

Anche nella sua ultima collezione Clavin Klein rimane fedele a questa formula, una fomula vincente alla quale deve il suo enorme successo. Successo che è confermato dalla sua collezione 2009/2010 nella quale il velluto, in tutte le sue forme e condizioni, veste donne che non hanno bisogno di null’altro che di abiti che, al primo sguardo appaiono semplici ma che al secondo nascondono una complessità che è propria delle donne.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *