Dolce & Gabbana

dolcegabbanalogo

Chi non li conosce? Dolce & Gabbana è una casa di moda italiana, i due stilisti che l’hanno fondata sono Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Il loro esordio risale al 1985, si trattava di una sfilata a “Milano Collezioni” nella categoria Nuovi Talenti.

Il loro percorso prosegue veloce, prima l’accordo con l’azienda del padre di Domenico per la produzione del prêt-à-porter, poi la collezione maschile, il pirmo loro profumo (ve lo ricordate quello buonissimo con il tappo rosso e la confezione di velluto), poi gli orologi, l’intimo, la moda mare, i gioielli. Insomma un insieme di successi che hanno portato questo marchio ad essere conosciuto in tutto il mondo.

Estroverso, particolare nel suo genere, lo stile Dolce e Gabbana è davvero inconfondibile e non può certo definirsi classico. Per questo o piace o non piace. il marchio Dolce e Gabbana ha anche suscitato non  poche polemiche per le campagne pubblicitarie ad esso legate, considerate veramente troppo provocatorie.  Una moda giovane apprezzata da personaggi celebri del calibro di Madonna,  Demi Moore, Nicole Kidman, Gwyneth Paltrow, Liv Tyler, Jon Bon Jovi e Simon Le Bon tanto per citarne alcuni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *