Ferrè

ferre

Gianfranco Ferré  è stato tra gli esponenti della moda più conosciuti nel mondo. Il marchio Ferrè nasce proprio con Gianfranco che negli anni settanta inizia a creare bijoux e accessori.

Gianfranco Ferré ha un lungo trascorso in India dove vive e lavora per diversi anni, con ricerche, ideazione e produzione della collezione “Ketch”, la nascita del suo prêt-à-porter femminile e la fondazione della società che porta il suo nome, il lancio dell’abbigliamento maschile e la creazione di una gamma articolata di accessori e prodotti realizzati su licenza.

La sua maison, la Gianfranco Ferré Spa nasce nel 1978 e nel 1989 assume la direzione artistica della celebre maison francese Christian Dior.
Purtroppo Gianfranco Ferrè muore il 17 giugno  2007, ma come tutti gli artisti, lascia dei segno profondi. Il suo stile, fatto di creatività, poesia e fantasia. La sua idea di moda fatta di emozioni più che di ragionamenti. Tante culture che si incontrano nei suoi abiti che diventano un qualcosa di molto di più che un capo da indossare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *