Gucci

logo-gucci

Gucci è una delle più prestigiose case di moda al mondo ed è considerata all’unanimità simbolo di eleganza e raffinatezza. Questo marchio nasce come azienda artigianale specializzata in pelletterie, il suo fondatore è Guccio Gucci che, grazie al suo gusto ed al suo stile, riesce a passare dal lavorare la pelle in alberghi famosi al vendere le sue creazioni in piccoli negozio.

Gucci produce anche articoli per l’equitazione da qui i riferimenti del marchio che, da sempre, prendono spunto da questa disciplina. Ora il marchio si contraddistingue da la doppia consonante GG presente in tutti i suoi articoli. Gucci nasce come azienda specializzata in pelletterie artigianali. Il fondatore è Guccio Gucci che acquista uno spiccato senso del gusto e dello stile lavorando in alberghi rinomati di alcune importanti capitali europee. Tornato a Firenze, comincia ad aprire, a poco a poco, una serie di piccoli negozi che producono pelletterie comuni, ma anche articoli da viaggio e per l’equitazione.

I marchi della casa faranno sempre riferimento all’ambito equestre: il morsetto e la staffa prima, un nastro verde-rosso-verde ispirato dal sotto-pancia della sella poi. Dal 2007 è la stilista Frida Giannini a dirigere la casa di moda la cui proprietà , è passata al gruppo francese PPR.

Lo stile Gucci è uno stile sobrio elegante e casual, uno stile che anche, e soprattutto, grazie a Frida Giannini ha un sex appeal molto forte e contemporaneo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *