Hogan

hogan-logo
Hogan è un marchio famosissimo in italia, diciamo che è uno dei marchi che ha contribuito, e che contribuisce, a rendere il made in Italy come esempio di stile ed eleganza. Hogan ha portato l’arte artigiana italiana in tutte le vetrine del mondo.

Un marchio che si rinnova continuamente pur mantenendo quei “paletti” di artigianalità invariati. Alcuni modelli sono ormai storici e immortali, altri seguono lo stile del periodo, ma per tutti la qualità è l’elmento fondamentale ed irrinunciabile.

Altra caratteristica del marchio Hogan è la praticità che si ritrova soprattutto nei modelli di scarpe. Ma da dove nasce questo marchio?

Nasce in un piccolo paesino della Marche, quando Filippo Della Valle fonda una piccola fabbrica di scarpe puntando sull’artigianalità. Il filone conduttore, l’ anima dell’azienda viene trasferita a Diego Della Valle, che a fine anni ’70 entra associando allo spirito di Filippo una mentalità industriale che permetterà alle famosissieme Tod’s di fare il salto di qualità e diventare una firma di spicco nel panorama mondiale della calzatura. E anche degli articoli di pelletteria quali le nostre amate borse.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *