Roberto Cavalli

cavallilogo2

Firenze….aria di arte e aria di moda. In questa città, poetica e magica, nasce l’avventura di Roberto Cavalli. E’ proprio all’Istituto d’Arte di Firenze che lo stilista si specializza nelle applicazioni tessili della pittura.

Quando è ancora uno studente realizza le sue prime creazioni, si tratta di stampe con motivi floreali su maglieria, stampe per cui poi diverrà famoso. Un carisma raro quello che Roberto Cavalli trasmette. Lo stilista è innovativo e porta un pò di quella sua tanto amata Firenze nelle sue creazioni. Creazioni originali ( ad esempio taglia i jeans per poi ricucirli secondo una geometria quasi irreale; li ricopre di decori e li tramuta in metalli preziosi, in broccati, in pitone, zebrato e maculato.)

Un commento della giuria del prestigioso premio Bambi categoria moda, aggiudicato da Roberto Cavalli nel 2006, riassume in modo significativo il talento dello stilista: “Con le sue creazioni, Roberto Cavalli riesce a rendere le donne più belle del mondo, ancora più affascinanti. La sua moda è l’esaltazione della bellezza del corpo femminile e trova la sua ambientazione perfetta sui Red Carpets”

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *