Lo zaino – le vacanze in libertà

 everlast_sacca-zaino
Da sempre sinonimo di avventura gli zaini sono spesso preferiti alle valigie o alle borse a mano, in particolare dai più giovani. Beh se si analizza il lato “benessere” quando vi è  necessità di trasportare carichi pesanti per lunghi periodi di tempo è meglio farlo attraverso le spalle piuttosto che a mano.

Quindi laddove vi è questa necessità è certamente preferibile optare per uno zaino. Lo zaino è da sempre lo strumento più utilizzato, lo vediamo nell’alpinismo, nello sport, nella scuola. Il peso viene scaricato per la gran parte sulle fasce. E il tutto è ben bilanciato. Proprio per questo il suo utilizzo è così diffuso.

Io ne consiglio l’uso per i week end ma anche se si hanno dei bambini, avere le mani libere in questo caso è d’obbligo e quindi cosa di meglio di uno zaino capiente? Se poi si intende fare una bella vacanza in campeggio l’uso dello zaino è d’obbligo. Vi ci vedete raggiungere il bosco con il trolley?

Nella scelta dello zaino occorre valutare soprattutto la robustezza. E’ meglio optare per materiali impermeabili che scongiurano dal rischio di acquazzoni, per le fasce larghe e tanti scomparti interni ed esterni.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *