Tutte le Griffe di Borse

Ecco tutti i migliori brand di borse firmate che abbiamo trattato e che trattiamo sul nostro sito:

 

Alberta Ferretti

Da stilista e proprietaria di boutique, Alberta Ferretti negli anni 80′ diventa un grande nome del fashion system. Oggi, fa parte del patrimonio della moda italiana, tanto da essere un brand quotato in borsa. Grazie allo spirito creativo unito alla imprenditorialità, Alberta Ferretti ha lasciato un’impronta profonda nel made in Italy.

Il suo merito è stato quello di aver puntato ad una moda inclusiva, senza trascurare gli abiti d’élite. La donna è al centro dell’universo: ogni capo è ispirato alle sue esigenze e alle mille sfaccettature che la rendono così speciale. Eccellenza artigianale e imprenditorialità accompagnano tutte le collezioni Alberta Ferretti.

Le borse Alberta Ferretti non fanno eccezione e continuano a distinguersi per il savoir-faire e la maestria della costruzione. Uno stile capace di combinare comfort e femminilità, con design che spaziano dalle linee classiche a quelle più contemporanee.

Minibag discrete e compatte, capienti borse a mano, pochette gioiello e borse a tracolla: a ogni donna il suo modello di borsa. Energia, grazia e dedizione sono le qualità che da sempre contraddistinguono le borse Alberta Ferretti, “una donna vicina alle donne”, interprete di un desiderio di bellezza, fascino e personalità.

Alexander McQueen

Fondata nel 1992 dal designer intransigente e di grande talento Lee Alexander McQueen, in meno di trent’anni la maison McQueen è diventata una delle più rispettate al mondo. Il connubio tra sperimentazione e artigianalità tradizionale ha dato vita ad un brand sinonimo di Alta Moda britannica contemporanea, simboleggiata dalla contrapposizione tra femminile e maschile, forza e fragilità, romanticismo e ribellione, uomo e macchina.

Le collezioni combinano la sartoria britannica con la raffinatezza dell’haute couture francese e le finiture del prêt-à-porter italiano. Oggi, sotto la direzione di Sarah Burton, il marchio combina una profonda conoscenza della sartoria britannica con una creatività unica che contraddistingue Alexander McQueen.

Perfette per ogni esigenza, dalla clutch da sera, alla borsa piccola con doppia patta, alla tracolla trapuntata. Le collezioni Alexander McQueen presentano borse adatte ad ogni occasione e per qualsiasi personalità: dalla più elegante alla più estrosa, per tutte le donne che sono alla ricerca di uno stile raffinato e moderno. Quelle di Alexander McQueen sono borse iconiche, pensate per chi vuole raccontarsi attraverso una borsa.

Alviero Martini

La storia di Alviero Martini inizia nel 1991 a Milano, dove tuttora ha la sua sede principale con un quartier generale di 5.000mq nella splendida cornice dei Navigli. L’azienda si specializza da subito nella produzione di borse e accessori dallo stile inconfondibile, che rappresentano tutt’oggi il core business del brand. La mappa Geo firmata Alviero Martini è il simbolo della maison rinomato in tutto il mondo. Oltre agli store monomarca e multimarca presenti sul territorio nazionale, non mancano i mercati esteri di riferimento in Europa, Asia e America.

Oggi il marchio detiene due diverse brand: Alviero Martini SpA e ALV SpA. La prima si occupa del brand 1a Classe, la seconda gestisce il brand ALV (Andare Lontano Viaggiando). Entrambi i brand sono ispirati al tema del viaggio, come del resto si evince dai loro rispettivi nomi.

La storia delle borse ALV Alviero Martini nasce nel 1987, quando il fondatore decide di abbellire una valigia applicandovi una carta geografica dal sapore retrò. Per capire se la sua idea possa funzionare, la posiziona nella vetrina del negozio di Roma, e riscuote subito un gran successo. Proprio da tale iniziativa nasce la sua idea di lanciare una linea di borse e di bagagli che per motivo hanno una carta geografica.

Ancora oggi il marchio produce borse e accessori ispirate al viaggio urbano, disegnate e progettate a mano in Italia, con un percorso stilistico in continua evoluzione.

Alexander Wang

Consacrato come un vero e proprio prodigio della moda, noto per la sua estetica fuori dai canoni, Alexander Wang ha deciso di fondare un proprio brand nel 2005, a soli 21 anni. Nata come azienda a conduzione familiare, la sua etichetta si è presto evoluta in una collezione prêt-à-porter femminile elegante e raffinata, tanto da debuttare, solo due anni dopo, alla NY Fashion Week. Nel frattempo viene scelto da Balenciaga come direttore creativo, proponendo per il brand le sue collezioni.

L’estetica di Wang rimane fedele a tutte le sue linee e ha ispirato un’intera generazione di donne a vestirsi con i suoi look ispirati all’abbigliamento sportivo. Nel 2014, Wang ha stretto una partnership con H&M, creando una collezione di abbigliamento femminile e maschile per il rivenditore svedese. Nel 2017, HypeBeast ha aggiunto Wang alla sua lista dei 100 migliori influencer nel settore della moda. Nel 2018, Wang ha anche iniziato una collaborazione con Adidas, con il lancio della loro ultima collezione di abbigliamento sportivo nel 2019.

Linee sobrie e forme contemporanee, lo stile Alexander Wang trova il suo compimento nella collezione di borse. I tagli innovativi e gli accenti streetwear si combinano con tonalità nette e pelli morbidissime, arricchite dai tipici inserti metallici del brand. Le borse Alexander Wang sono ideali per uno stile casual ma rigoroso, che rappresenta al meglio l’estetica minimal e contemporanea del brand.

Antonello Serio

Lavorazione artigianale made in Italy, semplicità ed espressività le caratteristiche dello stile distintivo di Antonello Serio.

Le borse Antonello Serio sono pensate per chi è alla ricerca di eleganza e raffinatezza e non vuole sfigurare in nessuna occasione, dalle borse classiche ai modelli più spigliati e sbarazzini.

La scelta di lavorare la pelle esclusivamente nei laboratori italiani, denota la grande importanza ai dettagli e la ricerca della qualità costante di Antonello Serio.

Armani

Armani è stata fondata nel 1975 da Giorgio Armani, il più influente e celebrato stilista italiano. Armani offre abbigliamento di qualità, sofisticato e senza tempo che spazia da capi di lusso, abbigliamento, gioielli e dopobarba. L’azienda stessa punta alla qualità, raffinatezza e valori senza tempo di stile con un appeal globale. Il merito dello stilista italiano è stato quello di aver rivoluzionato il guardaroba delle donne negli anni Ottanta, proponendo pantaloni chic e tailleur in colori eleganti.

Alla fine degli anni 1990, il marchio contava oltre 200 negozi in tutto il mondo, con diverse linee di moda: Emporio Armani, Armani Exchange, Armani Jeans, Armani Exchange A / X, Armani Collezioni con un fatturato annuo di $ 2 miliardi. Armani ha continuato ad espandere il suo marchio con nuove gamme di make-up; linee di articoli per la casa, editoria libraria e abbigliamento sportivo, EA7 Emporio Armani in collaborazione con Reebok. Nel 2005, Armani ha debuttato la sua prima linea di haute couture, Armani Privé.

Le borse ideate da Armani sono molto più di un accessorio: sono il fedele compagno di vita di ogni donna. Il tocco finale che dona a ogni tuo outfit uno stile inconfondibile e mai banale. Collezioni pensate per adattarsi alle diverse personalità femminili, senza mai rinunciare alla praticità e allo stile. Grazie ai numerosi modelli, alle diverse dimensioni, colori e materiali, le borse Armani, sono il key-piece di ogni look.

Bagghy

Bagghy è una storica azienda veneta che produce borse da donna divenute celebri nel settore della pelletteria per l’originale mood stampato in stile postcard. L’originalità degli esordi è reinterpretata oggi in un prodotto cool che unisce stile, qualità e design italiano, pensato per la fashion globetrotter moderna.

Bagghy si rivolge a una donna dallo spirito dinamico ed elegante, che esprime combinando con creatività materiali di prima scelta selezionati e lavorati con cura. Fedeli ai valori dell’estetica contemporanea e del design ricercato, le borse Bagghy sono l’accessorio di carattere che completa con stile ogni mise.

Il nome del brand ricorda l’espressione che le donne americane utilizzano per identificare la loro borsa preferita: “My Bagghy”, come un’amica fedele, una complice indiscussa che racchiude tutti i suoi segreti e che la accompagna in tutti i momenti. Ogni modello interpreta diverse personalità femminili, come se si trattasse di una seconda pelle con la quale esprimere a pieno sé stesse.

Baldinini

Il brand Baldinini traccia un capitolo importante della storia dello stile italiano, che ha le sue radici nel 1910. Nata come piccolo laboratorio artigianale di famiglia, riuscirà ben presto ad affermarsi sul mercato nazionale. L’impresa, che inizialmente realizzava esclusivamente scarpe su misura prodotte interamente a mano, con l’entrata di Gimmi Baldinini espande il suo mercato anche a livello internazionale raggiungendo la Russia. Negli anni Settanta, il “sabot” fu un successo internazionale dell’azienda, che arrivò a realizzarne circa 500 paia al giorno. Alla fine degli anni Settanta al marchio si aggiunge inoltre la linea di accessori e la linea uomo.

L’azienda ha ricevuto l’apprezzamento di importanti volti del jet-set, tra cui Lady Diana con le sue décolleté rosse con profili neri e fiocco in gros grain dei primi anni novanta, Vladimir Putin con le classiche stringate maschili, Claudia Schiffer e molti altri. Modelli iconici rivisti in stile contemporaneo, caratterizzati dall’utilizzo sapiente di tessuti di qualità, in un connubio unico di tradizione e design, massima espressione del Made in Italy.

Le borse Baldinini sono un altro fiore all’occhiello del brand che spazia dalle borse mini alle borse a spalla e a tracolla, fino alle borse a mano. Tutti i modelli, declinati in nappa nera, cuoio e bianca ma anche in una primaverile fantasie fiorata, uniscono la cura artigianale a un’estetica contemporanea, che mette in risalto il dettaglio in oro.

Balenciaga

Ci sono centinaia di marchi popolari nel settore della moda, ma nessuno è lussuoso e iconico come Balenciaga. La maison, fondata nel 1919 dal famoso stilista spagnolo Cristobal Balenciaga a San Sebastian, in Spagna, nel giro di pochi anni riuscì a farsi notare per il suo stile unico ed inconfondibile, tanto da essere apprezzata dalla famiglia reale spagnola, che gli commissionò anche degli abiti nuziali.

Quando iniziò la guerra civile spagnola, Balenciaga non ebbe altra scelta che spostare la sua boutique di moda a Parigi, dove si trova tuttora la sede del brand. Balenciaga prende le distanze dal New Look di Christian Dior, liberando il corpo femminile da corpetti e forme rigide. Nei suoi vestiti allenta il punto vita, amplia le spalle, gioca con le silhouette creando abiti a tunica e giacche a palloncino. La sua moda è comoda e al contempo elegante.

Balenciaga è noto per i suoi design audaci, soprattutto quando si tratta di borse. Nel 2001, la Maison ha lanciato la cosiddetta “borsa da motociclista”: la Balenciaga Classic City Bag. Realizzata in pelle d’agnello e caratterizzata da lunghe nappe in pelle, specchietto cosmetico integrato e tracolla opzionale, la Classic City Bag è una borsa che unisce estro artistico e linee casual.

Dai modelli più classici per tutti i giorni a quelli di lusso per le serate importanti, questo divertente brand presenta borse adatte a ogni occasione.

Bally

Nata in Svizzera nel 1851, Bally è uno dei brand di lusso più longevi al mondo. Il suo core business sta nella lavorazione artigianale della pelle, che si materializza in uno stile contemporaneo e attento alla tradizione. Nata come una piccola bottega a conduzione familiare, ben presto si espanse in tutti i continenti, diventando un brand mondiale all’avanguardia nei processi produttivi.

Oggi, Bally continua a onorare la sua tradizione, nella ferma convinzione che la qualità parli da sé. Il brand si distingue grazie ad un forte legame tra design innovativo e tradizione manifatturiera. Il team di artigiani con sede a Caslano, Svizzera, realizza tutte le borse a mano.

L’ampia selezione di borse da donna Bally è un mix perfetto di qualità e artigianalità grazie a materiali pregiati e dettagli distintivi del brand. Zaini, borse a tracolla, mini e marsupi, borse a mano, borse a spalla e shopping bag sono accomunate dal ricorso alla tradizione artigiana che sposa le più innovative tecniche di produzione.

Belstaff

Dall’esplorazione, l’aviazione e il motorsport alle passerelle di tutto il mondo: Belstaff è il marchio che sta più a cuore a chi vuole spingersi oltre i limiti. Belstaff è sinonimo di avventura sin da quando è stata fondata nel 1924 da Harry Grosberg e suo suocero Eli Belovitch, che hanno attraversato il mondo alla ricerca di tecnologie innovative.

Poco si sa di Eli Belovitch e di suo genero Harry Grosberg ma i loro nomi saranno per sempre legati a uno dei marchi di abbigliamento più iconici della storia. Perché Belstaff, ora di proprietà di INEOS, deve le sue origini a quei due uomini che hanno avviato un’attività a Stoke-on-Trent nel 1924.

Anche se inizialmente specializzata in abbigliamento per motociclisti, Belstaff divenne rapidamente il marchio preferito dagli avventurieri di tutto il mondo. La pioniera Amy Johnson indossò una giacca Belstaff quando divenne la prima donna a volare da sola dall’Inghilterra all’Australia nel 1930. In effetti, negli ultimi 95 anni, Belstaff ha equipaggiato alcune delle persone più audaci che il mondo abbia mai visto, tra cui il rivoluzionario comunista Che Guevara.

Belstaff ha all’attivo una vasta collezione di borse da uomo e donna, dai modelli a tracolla in tela cerata a mano e dagli zaini dal caratteristico stile Belstaff, alle pratiche borse e ai capi in pelle finemente realizzati

Bensimon

Il marchio Bensimon nasce dall’inventiva di due fratelli, che hanno saputo dar vita ad un modello diventato emblematico nel mondo, la famosa scarpa di tela, che si avvicina al mezzo secolo di storia.  Il brand Bensimon nacque in Francia nel 1975 e divenne famoso in tutto il mondo grazie alle tennis, le iconiche sneakers realizzate in tela di cotone con la punta in gomma bianca.

Celebrità come Brigitte Bardot e Jane Birkin sono state le prime ad adottare le semplici sneakers in tela e gomma che sono disponibili in una vasta gamma di colori. Bensimon si è anche specializzato nel settore delle borse e dei bagagli, producendo modelli in grado di adattarsi a tutte le personalità femminili.

Si va dalle borse sportive alle borse a tracolla dalle dimensioni perfette per viaggiare leggeri, pur potendo portare con sé tutto il necessario. Oppure uno zaino ultra pratico grazie alle sue tasche per mettere facilmente le mani su occhiali, computer, penna o chiavi. Dal punto di vista dei materiali, puoi scommettere su resistenza e robustezza: eccezionale pelle scamosciata, poliammide ultra resistente o nylon che renderà la tua borsa tua amica per tutta la vita, tutto ciò che devi fare è scegliere il tuo compagno di viaggio.

Bergé

Bergè è un brand di accessori moda di alta qualità che nasce dalla tradizione artigiana italiana, unità alla creatività e alla ricercatezza che sono alla base della filosofia aziendale. La scelta accurata di pellami pregiati e materie selezionate di prima scelta mantengono lo standard qualitativo elevato di fronte ad un mercato globale sempre più competitivo.

Bergè ha deciso di mantenere la sua impronta artigianale dando rilevanza al “fatto a mano” una vera e propria missione aziendale. Lavorazioni che non solo esaltano le qualità dei materiali ma trasmettono tradizione e storia millenaria. Gli accessori e le borse Bergé sono realizzati in vera pelle, che presenta irregolarità e piccoli difetti a riprova della loro autenticità.

Comprare una borsa in pelle Bergé oggi vuol dire acquistare un accessorio destinato a durare tantissimi anni. Una borsa che accompagnerà la sua proprietaria e che cambierà nel tempo, ammorbidendosi sempre di più per adattarsi alle abitudini ed allo stile di vita estremamente personali, irripetibili e unici. Elementi che rendono una borsa Bergé ricca di fascino, storia e autenticità.

Blauer

Per quattro generazioni, la famiglia Blauer ha stabilito lo standard per l’abbigliamento per le forze di pubblica sicurezza negli Stati Uniti. Attraverso la continua innovazione nei materiali, nel design e nell’ingegneria, lavorando a stretto contatto con coloro che utilizzano i loro prodotti sul campo, i Blauers hanno contribuito a garantire che coloro che proteggono le loro comunità siano protetti per le strade.

Blauer Manufacturing è stata fondata nel 1936 da Louis Blauer come azienda di cucito a contratto capi per grandi magazzini nell’area di Boston. I primi prodotti includevano impermeabili esclusivi, giacche e cappotti sportivi. Man mano che l’attività cresceva, cresceva anche la fabbrica nella zona di Lechmere Square a Cambridge, nel Massachusetts.

Con una suite completa di offerte di abbigliamento, calzature, capispalla, accessori e altro ancora, c’è un prodotto Blauer per ogni esigenza. Le borse Blauer sono progettate pensando alle esigenze quotidiane, pur mantenendo il loro carattere strategico. Borse e zaini per organizzare il tutto al meglio e mantenere i propri oggetti in ordine, senza rinunciare allo spazio e al comfort. Ogni modello è realizzato in nylon balistico con una finitura speciale per respingere l’acqua. Con le borse e gli zaini da donna firmati Blauer USA dai un tocco di grinta al tuo look: rinnova il tuo stile in modo davvero innovativo.

Blugirl

Era il 1977 quando in provincia di Modena la coppia Molinari-Tarabini dà vita a questo marchio di lusso per il prêt-à-porter femminile. Il nome “Blumarine” nasce dall’unione del colore preferito dai coniugi e dal loro amore per il mare. Le collezioni sono caratterizzate da un’estetica sfacciatamente femminile e irriverente. Nel 1995 Blumarine è affiancata dal brand Anna Molinari, linea di ricerca disegnata dalla figlia Rossella Tarabini e dalla linea Blugirl, prèt-à-porter giovane. Il brand Blugirl è distribuito in oltre 300 boutique.

La linea Blugirl si affianca alla prima linea Blumarine nel 1995 quale proposta giovane in grado di esprimere gli stessi valori della prima linea in una chiave giocosa, spiritosa e ironica. Dai capi per giovani e giovanissime delle primissime collezioni, la linea Blugirl si rivolge alle giovani donne oggi cresciute, sofisticate, che non vogliono rinunciare all’ironia e al glamour.

Le borse Blugirl raccontano di una femminilità contemporanea libera e indipendente, con un tocco di glamour ironico. Borse che sono subito riconoscibili, infatti presentano gli stessi elementi grafici che hanno permesso al brand di arrivare al successo, ma reinterpretati in chiave sempre nuova e moderna.

Diesel

Diesel è uno dei marchi italiani più famosi al mondo, vera istituzione per quanto riguarda il denim. Renzo Rosso, il fondatore del brand, iniziò a mostrare interesse per la moda sin da giovanissimo. Dopo aver reperito diversi metri di denim americano, prese in prestito la macchina da cucire di sua madre e produsse il suo primo capo di abbigliamento, un paio di pantaloni a campana aderenti.

Nel corso degli anni perfeziona il suo stile e affina la sua visione, iniziando a lavorare nel settore dell’abbigliamento. Con l’acquisizione della Diesel nel 1985, gli venne l’idea di realizzare jeans che sembrassero usati. Era un grosso rischio all’epoca, che ben presto lo ripagò di tutti gli sforzi. Oggi Diesel è una multinazionale che vale circa 3 miliardi di dollari in totale.

Diesel propone una gamma completa di borse da donna, con pochette e satchel bag, crossbody per tutti i giorni e borse a tracolla per lo shopping, zaini e trolley pronti per il prossimo viaggio. Irriverenti e grintose come la filosofia del brand, le borse Diesel si caratterizzano per materiali di prima scelta e lavorazioni innovative e all’avanguardia.

Dimensione Danza

Dimensione Danza nasce nel 1983 dall’esperienza nel settore della moda di Enrico Baroni e dalla passione per la danza della moglie Nadia Necchi, ballerina classica. Negli anni si è espanso fino a diventare un vero e proprio fenomeno di costume.

Il marchio, ispirato al mondo della danza, oggi è guidato da Nadia Necchi, Ginger Baroni e Alessandro Bastagli, partner dalla stagione P/E13, presidente e amministratore delegato di AModa, azienda che produce e distribuisce i capi Dimensione Danza.

Dimensione Danza è diventato nel tempo il simbolo di uno stile unico che pur rimanendo rivolto alla danza, risponde anche alle esigenze del vestire casual e streetwear e produce linee di abbigliamento per donna e bambina, cartoleria, fragranze.

Nella realizzazione delle sue collezioni, Dimensione Danza si ispira alla New York degli anni ottanta, ai suoi ritmi e alla sua creatività colorata. Le borse Dimensione Danza si pongono come un cocktail in cui vengono shakerati diversi ingredienti: la danza classica e la break-dance, le note di Chopin e i ritmi jazz, il bon ton delle ballerine in tutù e l’energia dei giovani che fanno sport per le strade di Harlem e Brooklyn.

Tanti modelli di borse e borsoni in nylon impermeabile o in cotone, con tasche laterali e porta-scarpe separato, trasformabili a zaino, con tracolla e manici per una facile trasporto in moto o scooter.

Emilio Pucci

Emilio Pucci, il marchese della moda italiana, fonda il marchio che porta il suo nome nel 1947, per aprire la prima boutique a Capri nel 1950. Uomo di mondo, costantemente in viaggio e perfettamente inserito nel jet set, immagina una donna moderna, piena di stile e di personalità.

Il suo è uno stile rivoluzionario, fatto di modelli pratici, immediati, che esprimono una nuova idea di eleganza: veloce, gioiosa, spontanea, senza sforzo. Rivoluziona il concetto di colore, abbraccia e sdogana il concetto americano di sportswear, del comfort assoluto, che unisce ad un senso innato del bello e del lusso. 

Le borse Emilio Pucci uniscono il design essenziale alla gioia del colore. Sono realizzate con materiali fluidi, elastici come il jersey Emilioform, che consentono totale libertà di movimento e di uso. La qualità e l’estrema raffinatezza rendono le borse Emilio Pucci ideali per le occasioni impegnative, dove ogni dettaglio deve essere perfetto.

Fornarina

Questo brand tutto italiano è sotto i riflettori dal 1947, da quando Gianfranco Fornari decise di investire tutto sulla qualità della produzione delle calzature marchigiane. Sono proprio le scarpe la prima creazione di Fornarina, che vuole unire la sperimentazione e la ricerca di nuovi materiali di qualità ad un design innovativo.

Col passare degli anni il brand inizia a proporre maglioni e camicette sempre originali nel loro genere, vestiti sbarazzini ed estrosi, una gamma di pantaloni e gonne inimitabili. Tipico di Fornarina è l’abbinamento tra design giovanile ed elevata qualità dei materiali

Quelle di Fornarina sono borse all’ultima moda, giovanili e allegre, da giorno, da pomeriggio e da sera. Stanno bene con un certo tipo di abbigliamento, ma anche con un semplice paio di jeans la bella figura è assicurata. Libere da stereotipi, le borse Fornarina combinano e mettono d’accordo innumerevoli stili e ispirazioni. Eclettico e ironico, il brand Fornarina è attuale, innovativo e cosmopolita. Un Nuovo concetto di femminilità.

Fratelli Rossetti

Artigianalità e stile senza tempo sono i punti di forza dello stile dei Fratelli Rossetti. Nata come un’azienda specializzata in calzature sportive, nel corso dei primi anni orienterà la propria produzione verso le calzature classiche. Negli anni 80 inizia a definirsi l’identità aziendale e, con l’espansione aziendale, Fratelli Rossetti inizierà a produrre anche accessori e borse.

La tipica fantasia del brand, basata su colori vivaci, dona un effetto brioso a ogni tipo di abbigliamento. La borsa Fratelli Rossetti è frutto di una lavorazione artigianale, alla ricerca della cura e della rifinitura del dettaglio, per la realizzazione di pezzi unici ed esclusivi. I materiali sono esclusivamente di materiali di prima scelta, quasi sempre vera pelle, che riconoscerete dal classico odore intenso, che non ha nulla a che vedere con quello della plastica.

La cura per le rifiniture, ossia i dettagli del prodotto, è sempre molto presente nelle borse Fratelli Rossetti, che non lasciano nulla al caso. Modelli adatti per tutte le occasioni e per ogni stile femminile, da quelle più ricercate ed eleganti a quelle più informali.

Tra i pregi delle borse Fratelli Rossetti vi è l’alto livello qualitativo dei materiali, la capacità di un prodotto durare nel tempo e l’indescrivibile cura dei dettagli. Anche la raffinatezza e l’eleganza, caratteri più incentrati sull’estetica, rendono questi prodotti unici e desiderati in tutto il mondo.

Gai Mattiolo

Soprannominato “enfant prodige della moda italiana”, Gai Mattiolo si distingue da subito per la sua sensibilità artistica e la cura dei dettagli, che da subito diventano tratti distintivi del suo stile. A Roma coltiva la passione per la moda, dando vita ad un’immagine femminile anticonvenzionale, eccentrica ma anche seducente.

Dopo aver esordito sulle passerelle milanesi nel 1987, Gai Mattiolo raggiunge il riconoscimento artistico realizzando una serie di paramenti sacerdotali per il santo padre, che lo riceve in occasione di un’udienza privata.

Sua è anche la celeberrima “giacca da 1 milione di dollari” con smeraldi, rubini e diamanti, che viene indossata da Naomi Campbell ed è entrata nel “Guinness dei primati” per il suo costo e per la sua unicità. Per anni e ancora oggi, Gai Mattiolo veste i volti più noti della televisione italiana e internazionale.

Le borse di Gai Mattiolo dimostrano il giusto equilibrio tra lusso e Made in Italy. Sensibilissimo ai dettagli luxury, lo stilista romano ha fatto dei bottoni un vero e proprio marchio di stile. Le borse della griffe romana vengono interpretate come delle vere e proprie opere d’arte, impreziosite dai preziosi luccichii dei cristalli Swarovski e dalla magnetica luminosità delle pietre preziose. Nella loro unicità si prestano comunque ad una miriade di personalità e contesti, da quello più formale alla situazione più casual.

Iceberg

Nonostante il nome anglofono, questo brand nasce e si sviluppa in Italia, e oggi rappresenta il Made in Italy nel mondo. Nato nel 1974 come azienda specializzata nell’abbigliamento sportivo, ben presto ha segnato una vera e propria rivoluzione di stile. Ai tempi, infatti, lo sportswear era un’assoluta novità, specie nel guardaroba quotidiano. Iceberg ha saputo reinterpretare gli stili di vita e il dress code, rendendo la moda decisamente più rilassata e accessibile.

Un brand all’avanguardia che fonde cultura giovanile e pop art americana per dare vita a uno stile gioioso e colorato, che rimane ancora oggi il marchio di fabbrica del brand. La sua portata creativa e innovativa si deve all’età giovanile della direzione creativa, che rivoluziona ogni nuova collezione del brand. Oltre che per i vestiti, il marchio brilla nell’universo della moda anche per gli accessori e per le fragranze.

Le borse Iceberg rappresentano un pret-à-porter fuori dagli schemi, sintetizzazione dell’estro artistico senza fine del fondatore, segno indelebile nella storia della moda che trova sempre il suo spazio e i suoi tempi. I suoi modelli, dalle borse a mano alle pochette, fino alle borse più informali, sono capaci di trasformare qualsiasi outfit donandogli toni glamour e di tendenza.

Kathy Van Zeeland

Kathy Van Zeeland è una designer americana nata e cresciuta negli Stati Uniti. Zeeland è famosa per le borse in pelle della sua casa di moda, lanciata ufficialmente nel 2004. La sua collezione è stata inaugurata con tre modelli originali: “Nine West”, “Easy Spirit” e “Angiol” e, sebbene vendessero bene, furono accolti con recensioni contrastanti da parte della critica. Tuttavia, le borse Kathy Van Zeeland hanno spesso registrato il tutto esaurito nei grandi magazzini.

Kathy Van Zeeland produce borse principalmente di tre categorie: una borsa di media grandezza, una shopping bag più capiente e una pochette che la designer chiama, semplicemente, portafogli. Le borse Kathy Van Zeeland sono estremamente distintive. I disegni intricati e affollati sono caratteristici del suo stile e la combinazione di catena / cinturino in pelle è presente in quasi tutte le collezioni.

Distintivi dei suoi modelli sono gli intricati e accattivanti disegni sempre presenti, per non parlare delle stampe maculate e animalier che vengono spesso riproposte in reinterpretazioni estremamente originali. La borsa più grande offre un fondo più ampio ed è complessivamente più spaziosa, ma sono presenti tutti i soliti tocchi di Kathy Van Zeeland. Le pochette disponibili sono decorate con dettagli raffinati e tocchi di glamour.

Kokka

kocca è una brand ad alto tasso fashion tra glamour e innovazione, che si rivolge a una donna moderna e ironica, che affronta la vita con coraggio, ironia e determinazione. Le collezioni proposte non possono non essere dinamiche ed estrose, spaziando dal casual al fashion, senza mai trascurare le tendenze del momento.

Tutto iniziò dal denim, cavallo di battaglia che rese Kocca celebre a livello nazionale. Oggi il marchio Kocca gode di un’esperienza pluriennale grazie alla capacità e alla competenza dei fratelli Miranda, i creatori del gruppo, che vollero mettersi in gioco sul mercato proponendosi al segmento della donna giovane, briosa che rielabora in modo personale e originale le tendenze e le mode.

Le collezioni proposte spaziano dalla maglieria ai piumini, dai cappotti agli accessori, fino alle apprezzatissime borse. Tutti i modelli sono estremamente rifiniti nei dettagli, per non tralasciare nulla e trovare il giusto equilibrio tra moda e innovazione, stile e tecnologia. Le borse Kocca riescono ad esprimere il mood e gli stati d’animo di ogni persona, per una donna che sa stare bene sul luogo di lavoro, così come mentre fa shopping. La versatilità è la chiave del successo delle collezioni Kocca, insieme allo spirito creativo e all’artigianalità che esprime tutti i punti forti del Made in Italy.

L’Aura

Il marchio “L’Aura Bags“, è l’incontro di un’ispirazione e di uno stile di vita che diventa impresa. Le donne che sanno farsi riconoscere per indipendenza e ricercatezza amano i prodotti esclusivi e inimitabili, proprio come le borse L’Aura, brand fondato nel 2004 da Laura Angelilli.

Nelle collezioni spiccano borse per donna di varie dimensioni, multiuso, realizzate interamente a mano in pelle ecologica o materiali sofisticati. Per lo shopping, la vita da spiaggia, le occasioni più eleganti o i contesti sportivi.

Le borse L’Aura soddisfano i gusti tanto di chi ama il retrò chic, quanto lo stile più trendy in voga al momento. Le cool bags, vanto del Made In Italy, sono impreziosite da dettagli in oro, glitter, argento e vinile, perché anche una borsa può essere un lusso quotidiano che è piacevole concedersi.

L’Aura Bags è un marchio sempre attento ai trend della moda e, nella creazione di nuove collezioni, mantiene l’originalità e la cura dei particolari divenuti tratto distintivo del Made in Italy.

Blumarine

Blumarine è stata fondata nel 1977 da Anna Molinari e suo marito Gianpaolo Tarabini sull’isola di Capri. Il nome Blumarine è stato ispirato dal colore preferito della coppia e dal loro amore per il mare.

La prima sfilata Blumarine è stata presentata nel 1980 a Modit, Milano, e ha fatto guadagnare ad Anna Molinari il titolo di  “Designer of the Year”, innescando un ottimo inizio per la sua carriera di successo. Il marchio è rimasto nel contesto familiare, con la figlia Rossella che disegna le nuove collezioni e il figlio Gianguido che gestisce gli affari commerciali.

Soprannominata la Regina delle Rose, la designer Anna Molinari ha incorporato tantissimi motivi floreali nei disegni Blumarin, che si ritrovano anche nelle borse. Il ricorso alle rose rappresenta le donne e la loro femminilità, le cui spine dure rappresentano il contrasto. 

Le borse Blumarine raccontano di una femminilità contemporanea libera e indipendente, con un tocco di glamour ironico. Borse che sono subito riconoscibili, infatti presentano gli stessi elementi grafici che hanno permesso al brand di arrivare al successo, ma reinterpretati in chiave sempre nuova e moderna.

Bottega Veneta

Bottega Veneta nasce nel 1966 a Vicenza, su iniziativa di Michele Taddei e Renzo Zengiaro, ed era principalmente orientata alla produzione di pelletteria. Pubblicizzata con lo slogan “Quando le tue iniziali sono sufficienti”, il marchio si è da subito affermato come un brand promettente.

Negli anni Ottanta, Bottega Veneta ottenne un grande riconoscimento da parte di artisti famosi e celebrità. Un mecenate abituale, ad esempio, era Andy Warhol. Si fermava spesso nella boutique di New York, tanto da realizzare per il marchio anche uno spot. Nel 2001 Bottega Veneta è stata acquistata dal gruppo Gucci: è in questo periodo che Maier ha evidenziato la famosa trama intrecciata del marchio, concentrandosi su un design più chiaro.

Erede dei migliori maestri pellettieri italiani, il brand è ormai apprezzato e conosciuto a livello mondiale. Maestria artigianale, qualità e cura dei dettagli fanno delle borse Bottega Veneta un prodotto di lusso contraddistinto da un design raffinato e innovativo. Realizzate con passione e maestria artigianale, le borse Bottega Veneta offrono pellami e materiali di altissimo livello qualitativo; lavorazioni artigianali e design rivoluzionari.

Braccialini

Nata nel 1954 a Firenze come piccola bottega dedita alla realizzazione di capi e accessori in pelle, Braccialini è riuscita a crescere fino ad essere presente in 40 paesi con 50 negozi monomarca a livello globale.

Carla Braccialini iniziò a cucire senza alcuna conoscenza formale, realizzando vestiti e vendendoli in Versilia per poi passare lentamente a creare borse con gli stessi materiali. Carla abbozzava i disegni e suo marito realizzava le borse e gestiva l’attività. La prima borsa è stata realizzata con pelle e paglia, una scelta unica in quel momento. Tuttora le borse Braccialini si distinguono per un mood giocoso unito a design unici e nuovi materiali.

Iconica la borsa a mano Clio di Braccialini, modello depositato e reinterpretato negli anni in tantissime varianti. Vero e proprio emblema di stile, le borse realizzate dall’ormai celebre brand fiorentino stupiscono per la ricercatezza dei dettagli e l’unicità del design, garantendo sempre un tocco di classe al tuo outfit. L’ampio catalogo di borse made in Italy da uomo e da donna Braccialini ti permette di scegliere tra borse a tracolla, ventiquattrore, shopping bag e tanti altri modelli.

Le collezioni di borse da donna Braccialini sono realizzate con la massima cura e con un’attenzione particolare dei dettagli. I diversi modelli di borse riescono ad arricchire con stile gli outfit giornalieri di ogni donna.

Bric’s

Bric’s è un brand interamente Made in Italy che, con la sua collezione di borse e valigie, ha saputo ridefinire il concetto di viaggio. Da più di 65 anni, le sue borse sono pensate per chi ama la qualità, l’unicità e l’eleganza. Fondata nel 1952 da Mario Briccola, Bric’s crea e produce, rigorosamente a mano, borse da viaggio e pelletteria sinonimo di garanzia e di successo.

Prendersi cura di ciò che è prezioso perché accompagni ogni viaggiatore nel tempo è la filosofia che ruota dietro le collezioni di borse Bric’s. Pelletteria d’eccellenza e lavorazione ancora oggi artigianale caratterizzano i modelli del marchio italiano che, da quasi settant’anni, dà forma al lusso di essere italiani.

La produzione di valigie, borse, trolley e accessori Bric’s è caratterizzata da innovazione e funzionalità esclusive, che soddisfano i desideri del viaggiatore evoluto ed elegante. La combinazione di funzionalità e bellezza è il segreto del successo delle sue collezioni. Un altro elemento che ha contribuito alla notorietà del brand è l’offerta di prodotti di borse di alta moda ma a un prezzo accessibile.

Borse e valige resistenti agli urti e ai graffi ma allo stesso tempo estremamente leggeri. Il risultato finale, sofisticato e dal sapore retrò, nasconde un design ricco di dettagli studiati per garantire le massime prestazioni.

Bulgari

Fondata nel 1884 da Sotirois Voulgaris, Bulgari è una delle più antiche gioiellerie italiane. Sotirois Voulgaris emigrò in Italia nel 1880 dalla Grecia con solo pochi centesimi con sé, ma con tantissime competenze in materia di lavorazione orafa. Ha chiamato il suo marchio Bulgari in quanto era la pronuncia fonetica del suo cognome, seguendo il classico alfabeto latino. Nello stile dei suoi gioielli Bulgari onora l’antica architettura romana, l’arte dei mosaici e la numismatica.

In piena Dolce Vita, Bulgari è apprezzatissimo tra vip e socialites americani. I suoi gioielli sono onnipresenti nei classici film di Hollywood, come Vacanze Romane, King Kong e Cleopatra, adornando artisti del calibro di Elizabeth Taylor, Audrey Hepburn e Jessica Langue. Della casa di gioielli, Andy Warhol una volta disse: “Per me, chiamare Bulgari è come visitare la migliore mostra di arte contemporanea”.

Le borse da donna firmate Bulgari sono un vero simbolo di eleganza, frutto della migliore tradizione della pelletteria artigianale “Made in Italy”. Bulgari dedica la collezione di borse e accessori in pelle a tutte le donne che desiderano riconquistare la propria vita e intraprendere nuovi eccitanti percorsi. Non manca l’attenzione al tema della sostenibilità: Bulgari si impegna nel ridurre l’impatto ambientale al minimo con creazioni di qualità superiore e dal design iconico.

Burberry

Dalle trincee di guerra alle passerelle, Burberry’s è protagonista di un avvincente capitolo della storia della moda britannica. Rinomato per gli iconici trench risalenti all’inizio dell’Ottocento, Burberry è diventata sinonimo di stile British per eccellenza.

Thomas Burberry aveva 21 anni quando fondò la sua omonima etichetta – presto ribattezzata Burberry’s – nel 1856. Apprendista tessitore con un debole per l’abbigliamento sportivo outdoor, divenne famoso nel 1879 per aver creato il gabardine, il primo tessuto impermeabile al mondo.

Nel 1888 lo brevettò, facendo di Burberry il suo unico rivenditore. Traspirante, resistente alle intemperie e durevole, il gabardine è stato ben presto adottato per i trench. Considerata la funzionalità dei modelli e dei materiali, Burberry’s è diventato il fornitore di abbigliamento per i soldati britannici durante entrambe le guerre mondiali.

Il marchio storico, modernizzato dal Direttore Creativo Riccardo Tisci, offre un’impressionante gamma di stili con logo, dalle borse da cintura ai piccoli zaini e alle borse a spalla. Fondendo il design classico con forme contemporanee, le borse Burberry sono un simbolo di artigianalità immediatamente riconoscibile. Che si tratti di una borsa da ufficio o di un design gioioso in giallo sole, c’è una borsa Burberry per ogni guardaroba.

Byblos

Nata nei vivaci anni Settanta, Byblos parte con un obiettivo ben preciso: proporre una donna nuova, dinamica, perfetta in tutte le occasioni della giornata. Il leit motiv iconico è il mondo dei fiori e della natura, e quell’approccio solare che diffonde sensazioni positive.

Nello specifico, le borse Byblos e i modelli a tracolla sono caratterizzate da uno spirito urban e metropolitano che distingue una donna femminile e pratica allo stesso tempo. Inoltre, le handbag e le shopping bag sono perfette sia per il giorno, sia per la sera, grazie a un design sobrio ed essenziale, e a una palette cromatica naturale.

Le finiture sartoriali, le mescolanze di tessuti pregiati, i colori ricercati e le stampe sofisticate sono alcune delle caratteristiche delle borse e degli accessori del brand, insieme a un look attuale e dinamico.

La borsa Byblos è il dettaglio jolly di ogni guardaroba, adatto per tante occasioni di stile, perfetta sia per andare in ufficio, sia per gustarsi un aperitivo oltre l’orario di lavoro, grazie alla grande varietà di stili che vanno dalle borse a tracolla ai bauletti fino alle vintage bags con effetto finto usato.

Cafè Noir

Nonostante il nome francese possa trarre in errore, Cafè Noir è un’azienda tutta italiana,

fondata nel 1992 in provincia di Pisa e specializzata nella produzione di scarpe, abbigliamento, borse ed accessori in pelle. Cafè Noir si caratterizza da subito per la capacità di dar vita a collezioni fashion in cui creatività e strategie aziendali marketing oriented si compenetrano a vicenda, dando vita a prodotti dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Le collezioni Cafè Noir si rivolgono a una donna esigente e anticonformista, che ama anticipare i trend del momento. Nella realizzazione delle borse Cafè Noir competenze altamente specializzate vengono supportate da una tecnologia costantemente aggiornata, a dimostrazione dell’imprescindibile necessità di coniugare un know-how consolidato ad una tradizione artigianale.

I dettagli perfettamente curati sono l’elemento che rende uniche le borse Cafè Noir. In ogni pezzo della collezione del marchio puoi ritrovare uno stile preciso e definito, a volte classico, altre volte moderno e sportivo, altre ancora vintage o dai richiami agli anni Sessanta. Pratiche borse a mano dai colori chiari, capienti e organizzati da usare per il tempo libero o per l’ufficio, oppure modelli più colorati o multicolor da sfoggiare soprattutto in primavera per fare shopping con le amiche.

Calvin Klein

Con la sua estetica minimalista e le sue immagini sensuali, Calvin Klein ha lanciato un iconico marchio di lifestyle americano che comprende abbigliamento, profumi e gioielli. Nel 1968, Calvin Klein fondò Calvin Klein Limited, un negozio di cappotti nello York Hotel di New York, con appena 10.000 dollari di investimento. Solo un anno dopo, i modelli di Klein apparvero sulla copertina di Vogue America.

Nel 1971, Klein aveva aggiunto abbigliamento sportivo, blazer classici e lingerie alla sua collezione femminile, ma furono gli anni Ottanta a registrare una crescita esplosiva, soprattutto attraverso il successo delle sue linee di biancheria intima e fragranze molto popolari, così come la linea di abbigliamento sportivo CK.

Dai modelli da viaggio agli stili da sera, dalle tote bag alle pochette per contenere soltanto gli elementi essenziali, c’è una borsa Calvin Klein per ogni occasione. Onnipresente il logo in rilievo CK, disponibile in molte colorazioni nere, bianche, rosse e marroni.

Lasciati ispirare da creazioni moderne e versatili e da uno stile metropolitano che racchiude tutta la forza della contemporaneità. Le borse e gli zaini minimal Calvin Klein sono veri tuttofare perché si abbinano sia a look minimalisti che colorati.

Camomilla

Camomilla Italia è sinonimo di stile e qualità italiana da oltre quarant’anni. Ricerca, selezione dei materiali e cura dei dettagli sono i tratti distintivi del brand napoletano che guarda con attenzione alle esigenze di una donna contemporanea che non si ferma mai.

Nata da un’intuizione dell’imprenditore napoletano, oggi Camomilla Italia ha numeri da record con più di 40 anni di storia, oltre 200 negozi in tutta Italia e oltre 3 milioni di articoli venduti all’anno.

Le borse Camomilla sono sinonimo di femminilità, eleganza e versatilità. La collezione è pensata per adattarsi ad ogni tipo di donna, alle sue forme e al suo stile. Il nuovo slogan “Women never stop” esprime a pieno la filosofia della donna Camomilla Italia: dinamica, femminile, multitasking, in perenne movimento. Una donna che non si ferma mai. Per questo le borse Camomilla sono pensate per adattarsi ad ogni tipo di donna, alle sue forme e al suo stile.

Carpisa

Carpisa è una realtà italiana con un’anima internazionale con store in Europa, Asia e Middle East. La sua sede centrale resta però a Nola, in provincia di Napoli, dove si trova una struttura tecnologicamente innovativa con una superficie di oltre 12.000mq. La passione per la moda, l’attenzione ai clienti e la competenza tecnologica delle persone che lavorano in Carpisa sono la formula del successo di questa azienda.

Marchio Italiano leader nel settore borse e accessori moda, Carpisa produce anche valigeria e trolley da viaggio dall’inconfondibile design italiano e dal rapporto qualità/prezzo unico. Le borse Carpisa rappresentano un accessorio irrinunciabile per ogni donna. Scegli tra i più svariati modelli di borse a seconda delle tue esigenze, delle occasioni e delle ultime tendenze. Maxi o mini.

Da portare a tracolla o a mano. Per il tuo everyday look o per gli outfit da sera più preziosi. Divertiti a inventare nuovi look scegliendo tra i tanti modelli di borse Carpisa disponibili nelle nuove collezioni, a seconda dei materiali e delle nuove colorazioni che preferisci.

Cartier

Cartier è stata fondata a Parigi nel 1847 quando il suo fondatore, Louis-Francois Cartier, ha rilevato il laboratorio del suo maestro. Nonostante l’immensa incertezza e il clima politico non facile, Cartier continuò a vedere successo e crescita nel decennio successivo, aprendo la prima boutique Cartier nel 1859.

Oggi, Cartier è uno dei marchi simbolo del settore luxury, che progetta e produce orologi e gioielli di fascia alta. Di tutte le grandi case di design di moda e gioielli del mondo, poche hanno raggiunto il livello di Cartier. In effetti, Cartier è considerato uno dei designer di gioielli più stimati al mondo oggi; tuttavia, gran parte delle origini dell’azienda sono nell’artigianato dell’orologeria piuttosto che nella gioielleria.

Ma Cartier è anche molto altro: nel corso degli anni ha ampliato il suo core business fino a comprendere borse e accessori. Le borse Cartier sono affascinanti, sofisticate e ruggenti. Più che un accessorio, una dichiarazione di stile personale. Il design distintivo delle borse Cartier, creato dalle personalità più emancipate della nostra epoca, è il fiore all’occhiello della Maison di gioielli. Nel 2022 diventa sinonimo di avanguardia, rimanendo però fedele ai codici del marchio di Cartier: la borsa è stata pensata per una nuova generazione di donne eleganti e audaci.

Céline

Simbolo del minimalismo moderno e della raffinatezza, il marchio Celine è rinomato per la sua comprensione di ciò che le donne vogliono davvero indossare. Celine ha in realtà una storia lunga e leggendaria che risale al 1945, quando il marchio venne fondato da Céline Vipiana come boutique di scarpe per bambini su misura che si trovava al 52 di rue Malte.

Più di un decennio dopo, Vipiana ha usato il suo successo come trampolino di lancio per espandersi nel prêt-à-porter, con l’obiettivo di offrire moda alla donna di tutti i giorni. Sulla base di una filosofia che sosteneva l’abbigliamento pratico rispetto alla frivolezza, ha lanciato una linea guidata dall’abbigliamento sportivo che ruotava attorno a completi con gonna di lana, camicie aderenti, gilet in pelle e denim color pastello.

Nel 1966 la gamma Celine si espande a una serie di accessori in pelle, tra cui borse, guanti e cinture, realizzati a Firenze per garantire la qualità. Ancora oggi, le borse Celine creano un  mix sapientemente bilanciato tra eleganza, funzionalità e praticità. Sei alla ricerca di un accessorio che possa accompagnarti in qualsiasi occasione? La versatilità delle collezioni Celine ha dato vita a modelli sobri, materiali ricercati e una manifattura in grado di mantenere la borsa impeccabile e ricercata anche nel corso del tempo. Le borse, di conseguenza, sono quanto di più iconico e simbolico si possa acquistare.

Le borse Celine che sia ideale per valorizzare un look elegante, per una serata davvero speciale. Non mancano neppure texture, pattern, materiali, dettagli e richiami al mondo del lusso e della sua attrattiva senza tempo. Le borse, di conseguenza, sono quanto di più iconico e simbolico si possa acquistare.

Chanel

Nell’immaginario collettivo Chanel è un marchio di classe, glamour e di fascia alta. Moda, cosmetici, profumi, gioielli, Chanel ha conquistato il mondo con prodotti di alta gamma. Ufficialmente la ‘Casa di Chanel‘ è stata fondata nel 1909. Eppure la storia del marchio Chanel è iniziata nel 1883, quando è nata Gabrielle “Coco” Chanel. Al giorno d’oggi, 50 anni dopo la sua morte, Coco Chanel viene ancora definita una delle stiliste più rivoluzionarie del 1900.

Nessun abito nel mondo della moda è stato più rivoluzionario del “Chanel Suit”: lanciato nel 1925, l’abito Chanel era qualcosa che nessuno aveva mai visto prima, almeno non sulle donne. Le donne nel 1920 indossavano principalmente corsetti e altri indumenti limitanti e scomodi. Mentre l’abito Chanel prendeva in prestito elementi dell’abbigliamento maschile allo scopo di rendere più confortevole la moda femminile.

Anche nel settore delle borse Chanel ha impresso una vera e propria svolta nel mondo della moda. Come non ricordare la Classic Flap lanciata nel 1955. Oggi le borse Chanel continuano a conquistare tutto il mondo,

Accanto all’abbigliamento alla moda, Coco disegnava borse da un po’. Ma la borsa che ha creato nel 1955 ha davvero conquistato il mondo. Sicuramente riuscire a comprare una borsa Chanel richiede un notevole impegno economico, ma la cosa su cui possiamo andare sicure adesso è che questo investimento si ripaga nel tempo e il suo valore tende a rimanere pressoché immutato (se non, in alcuni casi, addirittura aumentare nel tempo). Simbolo di esclusività, la borsa Chanel si adatta a una donna libera e indipendente, che non vuole rinunciare alla praticità.

Chloè

Un lusso consapevole o, in altre parole, un “lusso onesto”: è così che possiamo definire lo stile Chloè. Gaby Aghion nel 1945, fondò Chloé nel 1952 con la visione di offrire prêt-à-porter di lusso, un nuovo concetto destinato a rivoluzionare per sempre il mondo della moda. Nel 1965, Aghion assunse un giovane Karl Lagerfeld per lavorare sotto la sua direzione. Dieci anni dopo, Lagerfeld divenne capo designer; nel 1970, Chloé era ormai un brand iconico.

Emblema di un romanticismo chic e moderno. Chloé ha saputo conquistare le ragazze di tutto il mondo grazie alla guida di alcuni dei più grandi stilisti di oggi, che hanno saputo creare articoli senza tempo che ogni donna desidera.

Originali, alla moda e mai scontate, le borse Chloé sono perfette per la donna che vuole esprimere con disinvoltura la propria personalità. Ci sono molti altri modelli nel catalogo della casa di moda glamour e femminili, dalle tracolle alle shopper passando per marsupi, handbag e le mitiche Tess e Nile, tutti copiatissimi nel corso degli anni. Dai modelli più semplici e sobri a quelli più estrosi, non mancano soluzioni in grado di soddisfare tutti i gusti.

Coach

Per apprezzare la bellezza di una borsa Coach, è necessario conoscere l’intera storia dell’azienda. Questo marchio esiste da decenni e continua a crescere in popolarità grazie alla loro artigianalità superiore e allo stile classico.

Nel mondo delle borse Coach può vantare una tradizione che risale al 1941. L’azienda venne fondata con il nome di Manhattan Leather Bags da Lillian e Miles Cahn. Il fondatore dell’azienda è rimasto impressionato dal design di un guanto da baseball e lo ha ispirato a creare una borsa con attributi simili. Come un guanto da baseball, queste borse erano realizzate in pelle marrone chiaro, elastica e di alta qualità e presentavano un eccellente lavoro di cucitura e artigianalità.

Nel 1979, Lew Frankfort, che oggi ricopre il ruolo di CEO di Coach, ha trasformato Coach da un produttore di pelletteria poco conosciuto in un marchio di fama mondiale, capace di rendere accessibili le borse di lusso. Fino a questo punto, le uniche scelte di borse di una donna erano borse firmate di fascia alta o knock off di grandi magazzini. Le nuove borse Coach hanno riempito un vuoto nel mercato. Che si tratti di una borsa in pelle Coach, di una borsa Coach o di una valigetta Coach, tutte le creazioni del marchio ricco di tradizione affascinano per il loro design elegante e allo stesso tempo pratico.

Coccinelle

Il marchio italiano è stato fondato nel 1978 da Giacomo Mazzieri vicino alla città di Parma ed è considerato uno dei marchi italiani più noti per borse di lusso a prezzi accessibili, piccola pelletteria e accessori. Coccinelle è sinonimo di eleganza, urban chic e lavorazione di alta qualità; con ogni prodotto progettato secondo l’originale tradizione artigianale italiana.

Il marchio italiano produce 4 collezioni ogni anno, con una vasta gamma di prodotti che offrono alle donne un’ampia scelta di calzature, borse e accessori moda tra cui gioielli e sciarpe. È venduta in tutto il mondo attraverso una consolidata rete di 50 negozi monomarca e circa mille negozi multimarca in Italia e all’estero.

Forme chiare, dettagli giocosi e colori freschi ci fanno guardare avanti per ogni stagione e rendono le borse coccinelle dei veri e propri pezzi preferiti in grado di valorizzare qualsiasi look. Coccinelle è sinonimo di cura dei dettagli, qualità e semplicità. Le borse Coccinelle sono realizzate con la precisione basandosi sulle esperienze maturate dall’etichetta. Le borse Coccinelle, le borse a tracolla, le borse a spalla si presentano con un’enorme varietà di disegni che combinano l’eleganza sobria di Coccinelle.

Cromia

Cromia nasce dalla lunga storia di La.i.pe. S.p.A., un’impresa artigianale fondata nel 1963 da Germano Sciamanna a Tolentino nelle Marche, distretto famoso per la lavorazione artigianale della pelle. Grazie alla sua grande competenza instaura fin da subito collaborazioni con le grandi maison della moda, italiane ed estere, tra le quali quella con Gianni Versace che nel 1981 affida alla La.i.pe. la produzione e distribuzione degli accessori in pelle per la donna.

Alla fine degli anni 90 nasce Cromia, che diventa un vero punto di riferimento nel mondo del fashion femminile. Il punto di forza delle borse Cromia da donna sono le loro forme uniche e decise e la vasta gamma di colori, dai toni pastello a quelli più accesi, che ne esaltano l’ eleganza e la femminilità.

Nelle sue borse Cromia si concentra su cinque caratteristiche: natura, evasione, benessere, nostalgia e design senza tempo. Un’estetica che cerca equilibrio tra design surreali e opulenti, espandendo i nostri orizzonti e liberando la nostra immaginazione. Comfort e qualità vanno di pari passo e le borse Cromia diventano i nuovi classici desiderabili.

D&G

D&G è l’acronimo di Dolce & Gabbana, l’impero della moda italiana di fascia alta, iniziato dalla coppia domenico Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Presentato al pubblico nel 1985 e ispirato alla femminilità di Anna Magnani e Sophia Loren, questo marchio è stato iconico per l’industria della moda da quando è stato aperto il primo negozio nel 1986.

Inizialmente popolari soprattutto per la progettazione di costumi da bagno e biancheria intima, alla fine del 1980 Dolce & Gabbana inizia ad espandere i propri mercati negli Stati Uniti, in Giappone e in altri paesi. Oggi, i seguaci di culto di Dolce & Gabbana includono pesi massimi di Hollywood, come Madonna, i Beckham e persino Sophia Loren.

Oltre alle collezioni pret-a-porter e haute couture, il marchio Dolce & Gabbana propone articoli di lusso senza tempo, tra cui occhiali da vista, occhiali da sole, orologi e borse. Proprio borse e pochette del marchio creato da Stefano Dolce e Domenico Gabbana sono ormai diventate un must: usate dai vip, e non solo, sono ormai un’icona. Perfette per il giorno, o per una serata importante, le borse Dolce & Gabbana sono allo stesso tempo eleganti, versatili e al passo coi tempi. Da anni simbolo del made in Italy, D&G ama definire i suoi prodotti e curarli nei minimi particolari, assicurando un ottimo risultato in termini di qualità e di estetica.

Desigual

Famosa per i suoi colori straordinariamente vivaci e i motivi giocosi, la casa di moda Desigual è oggi uno dei marchi spagnoli più popolari. L’azienda ha negozi in oltre 72 paesi in tutto il mondo e continua a crescere a tassi esponenziali. Con sede nella vivace città di Barcellona, il motto del marchio è “La vida es chula” o “La vita è bella”.

I patchwork colorati e i disegni audaci del marchio sono stati a volte accolti con scetticismo da figure del mondo della moda e degli affari, scettici sulla capacità del marchio di attirare un pubblico abbastanza ampio dato il suo stile unico. Nonostante ciò, le caratteristiche distintive di Desigual continuano ad essere amate in tutto il mondo.

Le borse da donna Desigual sono l’accessorio perfetto per qualsiasi look. Grandi e piccole, stampate o meno, vibranti o dai toni neutri, le collezioni Desigual sono pensate per tutti gli stili e le occasioni. Piccole borse per festeggiare fino alle prime ore del mattino, grandi borse shopper che si adattano a tutto quando si fanno commissioni, comode borse a tracolla per la routine quotidiana, borse che non passeranno mai di moda, zaini super comodi e pratici. Il brand opta per stampe geometriche e floreali in materiali morbidi e resistenti senza rinunciare agli stili monocromatici di base che accompagnano tutto.